Gilardino, incontro con il Genoa: rinnovo o addio

Gilardino, incontro con il Genoa: rinnovo o addio

Gilardino, futuro da discutere con il Genoa - Getty Images, calcioinpillole.com

Il futuro di Gilardino è ancora da scrivere: il genoa vorrebbe il rinnovo, lui pensa a una nuova esperienza altrove.

38 punti in 31 giornate alla prima esperienza in Serie A e una salvezza molto tranquilla raggiunta in chiaro anticipo. Per Alberto Gilardino la stagione sta andando alla grande e vuole chiudere al meglio per provare a fare il massimo possibile.

Arrivato durante la scorsa stagione in Serie B, l’ex bomber del Milan ha portato il Grifone alla promozione e una volta in massima serie, dopo un primissimo periodo di ambientamento, è riuscito a portare la squadra sempre lontano dalle zone pericolose senza mai dare la sensazione che i rossoblù dovessero faticare per evitare la retrocessione.

Nelle ultime 7 partite il Genoa proverà a togliersi ancora qualche soddisfazione visto che da qui alla fine il calendario propone sfide interessanti contro Fiorentina già alla prossima, Lazio alla 33esima, Milan alla 35esima, Roma alla 37esima e Bologna alla 38esima.

Tutte squadre che lottano per una posizione nelle coppe europee e fare punti sarebbe una dimostrazione di essere all’altezza di grandi traguardi. Soprattutto per lo stesso Gilardino, che deve ancora decidere il proprio futuro.

Gilardino, incontro con la società

Secondo quanto riporta Sky Sport, in settimana dovrebbe arrivare l’incontro chiarificatore fra Gilardino e il Genoa. Lo stesso tecnico, al termine del match vinto con il Verona, si è augurato un finale in particolare: “Spero che il rinnovo arrivi presto, anche se dovremo valutare diverse cose con la società”.

gilardino rinnovo
Gilardino, incontro per il rinnovo – Getty Images, calcioinpillole.com

Sono infatti due le opzioni sul tavolo dell’allenatore. Una è il proseguimento del rapporto con il Grifone, che al momento si interromperebbe il 30 giugno del 2025. Oppure l’addio e l’inizio di una nuova avventura altrove. Cosa che stuzzicherebbe e non poco il Gila.

Futuro Gilardino, senza il rinnovo sarà addio

E fra le società che potrebbero accogliere Gilardino c’è la Fiorentina. Il ciclo di Vincenzo Italiano sembra essere giunto al termine e nella prossima stagione sulla panchina viola si siederà con tutta probabilità un nuovo allenatore. Oltre a Gilardino, c’è anche l’opzione Raffaele Palladino, ma l’ex attaccante di Milan e Parma sembra essere il favorito.

Il contratto con il Genoa sarebbe valido ancora una stagione, ma se non dovesse arrivare il rinnovo il rapporto con il Grifone si interromperebbe in anticipo. Gilardino ha dimostrato di essere ambizioso e vuole una squadra e una società ambiziosa. Il futuro potrebbe essere a Genova, ma potrebbe anche essere in un’altra città italiana.