Gilardino, il futuro è un rebus: fissato l’incontro col Genoa, ma c’è la Fiorentina

Gilardino, futuro diviso tra Genoa e Fiorentina

Gilardino, futuro diviso tra Genoa e Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

Alberto Gilardino sta giù valutando il suo prossimo futuro. Il Genoa è in pressing ma la Fiorentina non molla l’allenatore. Cosa filtra. 

Alberto Gilardino, insieme al suo Genoa, rappresenta una delle più belle rivelazioni della Serie A in corso. L’ex attaccante è oggi un allenatore molto stimato. Prima la promozione col Grifone, e quest’anno un andamento pazzesco nel massimo campionato italiano gli stanno garantendo consensi e ammirazione da ogni lato. Il Genoa è la miglior neo promossa sin qui, ce ha dimostrato caratteristiche e doti da grande squadra. A far la differenza, è innegabile, è stato proprio il lavoro di Alberto Gilardino.

Gilardino, futuro diviso tra Genoa e Fiorentina
Gilardino, futuro diviso tra Genoa e Fiorentina (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il tecnico è stato in grado di compattare l’ambiente, fatto di giocatori, società e tifosi, e i risultati sono tutti visibili in campo. Il Genoa è dodicesimo in classifica, sopra di ben 10 punti alla zona retrocessione. Probabilmente, nessuno si aspettava un tale percorso dalla squadra ligure, che è stata soprattutto in grado di dare filo da torcere alle big della Serie A, dimostrando di poter giocare viso a viso con chiunque, almeno in Italia.

Chiaramente, Alberto Gilardino è adesso al centro dei rumors di mercato, che lo vedono pronto ad un ulteriore salto di qualità. Il Genoa non vorrebbe però perderlo ed è pronto a fare follie. Le ultime novità sulla questione arrivano da Tuttosport.

Gilardino, il Genoa è in pressing: lui non è convinto

Come riporta il quotidiano sportivo, il Genoa è pronto a fare diversi sforzi per trattenere sulla panchina Alberto Gilardino. Ha già fissato un incontro con l’allenatore e i suoi agenti nei prossimi giorni. L’intenzione è quella di comprendere le volontà di tutte le parti. Il Grifone è pronto ad offrire il rinnovo di contratto al suo tecnico, con un adeguamento dello stipendio importante: dai 500 mila euro attuali ad un ingaggio da livello medio di Serie A. Insomma, si sforerà certamente il milione nell’offerta.

Gilardino, futuro diviso tra Genoa e Fiorentina
Gilardino, futuro diviso tra Genoa e Fiorentina (Getty Images) – calcioinpillole.com

La fonte sottolinea, però, che Gilardino non sta restando indifferente al corteggiamento della Fiorentina, che lo inquadra come prima scelta per sostituire Vincenzo Italiano. L’allenatore siciliano sembra ormai in procinto di dire addio a Firenze con forse il Napoli ad attenderlo. Ebbene, Commisso vede in Gilardino il rimpiazzo perfetto. Al momento, la situazione è poco chiara, e a far discutere sono state anche le recenti dichiarazioni dell’ex bomber, che non è sembrato molto convinto di voler restare a Genova, o comunque chiede delle garanzie importanti.

Genoa e Fiorentina sono dunque in attesa di comprendere le volontà di Alberto Gilardino, probabilmente diviso tra il forte legame col Genoa e la voglia di saltare in alto con la Viola, suo ex club da giocatore.