Gila perde i pezzi: il Genoa deve tornare sul mercato | Dagli svincolati il sostituto di Ruslan Malinovskyj

Ruslan Malinovskyj

Ruslan Malinovskyj, centrocampista del Genoa - lapresse - calcioinpillole.it

Il brutto infortunio di Malinovskyj si aggiunge a un’infermeria piena. Gila perde i pezzi. Il Genoa attinge dal mercato degli svincolati.

L’apice della sfortuna. Non è tanto la sconfitta del Genoa a Venezia, comunque un passo falso, a turbare il Genoa, già alle prese con pesanti assenze. Gila sperava che l’infortunio patito al Penzo di Ruslan Malinovskyj fosse meno grave del previsto.

Purtroppo per il Grifone così non è. Il nazionale ucraino è stato sottoposto a intervento chirurgico alla caviglia destra a causa di un trauma alla caviglia destra, lussazione articolare e frattura del perone. L’intervento, eseguito dal Prof. Federico Santolini e dalla sua equipe, è perfettamente riuscito. Il giocatore sta bene e inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione presso le strutture del club. Ma i tempi di recupero non possono che essere lunghissimi.

Il centrocampista ucraino, che si era lanciato in scivolata nel tentativo di anticipare un attaccante del Venezia prima che la caviglia d’appoggio gli cedesse, subendo una torsione del tutto innaturale, è solo l’ultimo (si spera) degli infortunati rossoblù.

Per un Bani e uno Zanoli recuperati, Gilardino ha fermi ai box Messias, Miretti e Ankeye. L’infortunio del brasiliano non è grave in sé e per sé, ma la fragilità muscolare dell’ex Milan e Crotone preoccupa e non poco lo staff medico rossoblù. Miretti alle prese con una frattura composta del terzo cuneiforme, Ankeye si sta lasciando alle spalle un’infezione dopo l’infortunio muscolare. Sta meglio ma non è ancora a disposizione.

Servono rinforzi

Logico pensare che servono rinforzi. New entry che possono arrivare direttamente dal mercato degli svincolati, che quest’anno come non mai offre delle situazioni davvero interessanti. Un nome su tutti circola a Genova.

L’ipotesi italiana e più concreta può essere quella che porta al Genoa Antonio Candreva. L’ex Salernitana, seguito anche dal Monza, rispecchia a pieno la tipologia di giocatore che vorrebbe Gilardino. Tante opzioni, comunque, per il Genoa.

Antonio Candreva
Antonio Candreva con la maglia della Salernitana – ansa – calcioinpillole.it

Qualità al servizio di Gilardino

Il Grifone sta riflettendo sulla strategia da adottare, soprattutto per quel che riguarda la possibilità di prendere un centrocampista svincolato, per sostituire Malinovskyi. Considerando anche lo stop di Messias e quello di Miretti, c’è bisogno di un altro giocatore di qualità in mezzo al campo.

Certo, Candreva è un ex Sampdoria, non proprio il massimo per la tifoseria del Genoa, ma come si suo dire, a caval donato non si guarda in bocca. D’altronde i rossoblù hanno già trattato Candreva nel 2020, ai tempi del mancato arrivo di Karsdorp quando l’esterno romano era all’Inter. Chissà cosa accadrà adesso che è svincolato.