Gila chiede rinforzi in ginocchio: accontentato | Genoa, ecco i nuovi arrivi. Non solo Candreva

Antonio Candreva

Antonio Candreva con la maglia della Salernitana - lapresse - calcioinpillole.it

Il Genoa corre ai ripari e trova nel mercato degli svincolati nuovi rinforzi da mettere a disposizione a un disperato Gilardino.

La classifica conta il giusto in questo scorcio di stagione dove non c’è un padrone, manca la continuità di risultati un po’ a tutte le squadre di Serie A, si fatica a trovare ancora la quadra. La situazione del Genoa, però, è delicata.

Due sconfitte consecutive, un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, non erano questi i piani per l’ambizioso Grifone. Certo, le difficoltà erano state messe in preventivo dopo un mercato che ha visto il Genoa perdere due pezzi pregiatissimi come Retegui, passato all’Atalanta causa infortunio di Scamacca, e quel Gudmundsson ora alla Fiorentina.

Ma sono gli infortunati e l’infermeria piena a non far dormire sonni tranquilli ad Alberto Gilardino. L’infortunio di Malinowskij con operazione annessa, tornerà a primavera se tutto va bene, le condizioni di Messias, Miretti (appena rientrato ma senza ritmo partite) e tanti altri a preoccupare più di una classifica oggettiva, ma situazionale.

Fiducia a Gilardino, questo per il momento non sembra in discussione, non si spiegherebbe altrimenti la mossa della dirigenza rossoblù. Che ha deciso di andare a fare spesa al mercato degli svincolati, trovando delle belle occasioni.

Esperienza al potere

Il campanilismo non va più di moda anche se parlare di derby della Lanterna di questi periodi non fa bene né alla salute sportiva (Grifone fuori ai rigori) né a quella economica-disciplinara (Genoa-Juventus a porte chiuse).

Un ex blucerchiato sta per vestire di rossoblù. Il primo colpo è stato sparato: il Genoa metterà sotto contratto Antonio Candreva, da tempo nei radar della squadra mercato ligure: l’ex Inter e Salernitana, 37 anni, rimasto svincolato dopo l’avventura in Campania, sarà uno dei rinforzi a disposizione di Alberto Gilardino. Non solo.

Dele Alli
Dele Alli con la maglia del Besiktas – ansa – calcioinpillole.it

Idea suggestiva

Non solo Candreva. Secondo MediasetSport il Genoa starebbe continuando a monitorare il mercato degli svincolati e avrebbe effettuato un sondaggio per Dele Alli. L’ex Tottenham, ha concluso la sua ultima esperienza all’Everton lo scorso luglio. Un centrocampista con col vizio del gol, dotato di forza fisica e quel talento non mostrato che da giovane lo aveva fatto paragonare, per caratteristiche, addirittura a Steven Gerrard.

Considerato uno dei migliori prospetti del calcio inglese e europeo, Alli è un centrocampista moderno, “box to box”, in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo. Quello che serve proprio a Gilardino. E fa niente se a 28 anni non è più paragonato a Steven Gerrard.