Gigi Donnarumma dice tutto | È tutto vero: lascerà Parigi e tornerà in Italia

Gigi Donnarumma dice tutto | È tutto vero: lascerà Parigi e tornerà in Italia

Gigio Donnarumma, portiere del PSG - lapresse - calcioinpillole.com

Il Paris Saint Germain vede le streghe poi batte il Manchester City in Champions League. Donnarumma spiazza tutti a fine gara.

Inferno e paradiso. Sono i due sentiment che ha passato in settimana il Paris Saint Germain nella partita svolta della sua Champions League, la partita più difficile e complessa della stagione. Doveva vincere per forza contro il Manchester City. A inizio ripresa era sotto 0-2.

Ha visto le streghe Luis Enrique quando il redivivo Grealish (appena entrato) è salito in cattedra dopo un primo tempo divertente ma senza reti. L’inglese di ricorda di saper segnare, in occasione del primo gol, ma anche di far segnare.

Il nazionale di Sua Maestà dà il là al 2-0 per il Manchester City firmato Erling Haaland. Partita finita? Macchè. Quest’anno i Citizens di Guardiola sono dei fenomeni trasformare una situazione di vantaggio in svantaggio. Per l’ottava volta vengono ribaltati.

I parigini si tolgono dalle corde in cui erano finiti e si scatenano riversandosi nella metà campo avversaria. Un tap-in vincente di Dembélé riapre tutto. Di Barcola il 2-2. A poco più di 10’ dal termine la rimonta è completata da un colpo di testa del “piccoletto” Joao Neves, lasciato tutto solo in area dopo una punizione di Vitinha. Il VAR conferma il 4-2 dei francesi, griffato Gonçalo Ramos.

Aspettando Kvara

Così, mentre Kvara scopre Parigi, il Paris Saint Germain torna in corsa per i playoff di Champions League, godendosi una notte magica senza pensare a tutti quei problemi che Luis Enrique non ha ancora risolto, figli di una squadra capace di tutto e del suo esatto contratto.

Aspettando Kvara, non prima di aver ceduto Bernal a titolo definitivo al Villarreal, per togliersi quel prestito che serve a completare il passaggio di Kolo Muani alla Juventus, ci ha pensato Gigio Donnarumma a fare chiarezza sul suo futuro.

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma con la maglia della Nazionale – lapresse – calcioinpillole.com

Parole chiare

Nelle ultime settimane si era parlato di una clamorosa rottura tra il portiere della Nazionale e il Paris Saint Germain, ancora più clamorosa l’indiscrezione che Donnarumma potrebbe tornare a Milano ma per vestire la maglia dell’Inter.

Escono tante voci, la verità è che io sto bene qua e tutti mi vogliono bene e mi stimano – ha detto Gigio Donnarumma ai microfoni di Sky, nel dopo-gara – sto molto bene, mi sono ambientato e la mia priorità è rinnovare qua”. A quanto pare il portiere della Nazionale di Spalletti lascerà Parigi per tornare in Italia solo a marzo, quando ci sarà il quarto di finale della Nations League contro la Germania. Una gara importantissima anche in ottica Mondiale. Ma questa è un’altra storia.