Giappone-Costa Rica, le probabili formazioni: tante conferme per Moriyasu
Giappone e Costa Rica sono pronte a darsi battaglia in occasione della seconda giornata del Gruppo E di Qatar 2022. Gli asiatici sono reduci dalla sorprendente vittoria ottenuta contro la Germania nel turno precedente, che ha aumentato sensibilmente le chances di qualificazione alla fase successiva. Gli uomini di Moriyasu hanno mostrato organizzazione e grinta invidiabili, e vorranno sicuramente dare tutto in una sfida che si preannuncia decisiva, visto che in caso di vittoria regalerebbe loro il passaggio del turno. Discorso completamente diverso per la Costa Rica, che arriva dopo la valanga di reti subita contro la Spagna di Luis Enrique. Keylor Navas e compagni hanno bisogno di una prestazione di spessore per rimettere in discussione il discorso qualificazione, ed è logico intuire che daranno tutto per strappare punti preziosi.
Look at what it means 😢
Blue Samurai fans brought to tears after Japan's famous win against Germany 🇯🇵 #FIFAWorldCup #Qatar2022
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 27, 2022
Giappone-Costa Rica, la probabile formazione degli asiatici
Moriyasu si affiderà, con ogni probabilità, alle certezze che hanno guidato la squadra nella vittoria contro la Germania. In porta giocherà ovviamente il portiere titolare Gonda, mentre la cerniera difensiva sarà composta senza dubbio da Yoshida, Tomiyasu e Itakura. Sugli esterni agiranno probabilmente Nagatomo e Yamada, con la zona centrale della mediana occupata da Kamada, cervello del centrocampo giapponese, ed Endo, fondamentale per il suo dinamismo. L’attacco non vedrà probabilmente Minamino dal primo minuto, e il tridente sarà quindi composto da Doan, Asano (l’eroe della prima giornata) e Ito.
La probabile formazione dei centroamericani
Riguardo alla Costa Rica ci sarà quasi certamente qualche cambio, in seguito alla pesantissima sconfitta rimediata contro la Spagna. In porta presenzierà come sempre il leader della squadra Keylor Navas, e davanti a lui agirà una linea di difesa a quattro, composta da Martinez, Calvo, Duarte e Oviedo. In mezzo al campo è probabile la presenza di Ruiz sulla destra, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Bennette. Al centro della mediana ci saranno ancora una volta Tejeda e Borges, ma in attacco è prevista una novità. Al fianco di Campbell giocherà probabilmente Zamora.