Giampaolo post-Roma: “Dovevamo cambiare per cambiare il trend”

Giampaolo

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L’allenatore del Torino Marco Giampaolo ha parlato dopo la sconfitta per 3-1 contro la Roma che significa ultimo posto in classifica con il Crotone.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Siamo in difficoltà, ma la squadra è stata in partita nonostante l’inferiorità contro una grande squadra. C’è stato orgoglio e dignità. Non l’abbiamo sputtanata anche se avevamo tutto da perdere e dobbiamo giocare fra 48 ore. Non vogliamo cercare alibi. Dal punto di vista tecnico niente da rimproverare.”

“Non parlo mai con gli arbitri, ho grande rispetto. Le dinamiche della partita vanno capite, su Singo è un’ammonizione regalata. La squadra era partita bene, era già difficile in 11, figurarsi in 10.”

“Molte volte devi cambiare per cambiare gli schemi, se no le cose ristagnano e mancano le motivazioni. Bisognava cambiare il trend e dimostrare qualcosa. Indipendentemente da chi giocava si sono comportati bene. Noi non abbiamo problemi comportamentali da risolvere, sono altri problemi.”

“In questo momento dovevo cambiare qualcosa. Sirigu rimane un portiere forte. I valori rimangono, ma dovevamo cambiare il trend, non solo in porta. In tanti non hanno giocato dall’inizio. I titolari di stasera mi hanno dat buone risposte. Dovevamo eliminare le scorie dopo partite già vinte e perse e tante sconfitte. Dovevamo avere giocatori senza queste scorie.”

“Contro il Bologna vedremo la situazione fisica. Ho finito con Edera terzino che è un’ala. Vedremo sulla base di squalifiche, infortuni e recupero. Ho usato lo slot dell’intervallo per avere un cambio nel secondo tempo, ho gestito anche il minutaggio.”