Giampaolo dopo Milan-Sampdoria: “Costretti a cambiar modulo”
L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di Sky al termine della sconfitta per 1-0 contro il Milan a San Siro. Di seguito le parole dell’allenatore blucerchiato riportate da TMW.
⏹ | TRIPLICE FISCHIO
Sconfitta di misura. #MilanSamp 1⃣-0⃣#SerieATIM#FORZADORIA 🔵⚪️🔴⚫️⚪️🔵 pic.twitter.com/JRDXKWUneu
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) February 13, 2022
Giampaolo dopo Milan-Samp: “Mancata qualtà, ma siamo tati in partita”
“Sul gol preso abbiamo commesso un errore, una cosa che abbiamo visto anche stamattina. Loro hanno queste soluzioni. Devi cercare di non subire la partita, se riesci a reggere puoi restarci e noi lo abbiamo fatto. Ci è mancata qualità davanti, Caputo e Sensi hanno avuto poco supporto. Non sono nè deluso nè scontento, noi abbiamo fatto la nostra partita ma il Milan ci è stato superiore“.
“Ho giocato tre partite da quando sono rientrato in panchina. La squadra ha atteggiamento serio. Dobbiamo recuperare Quagliarella e inserire Giovinco e Supryaga per essere più pericolosi“.
“La mia esperienza al Milan la considero un’occasione persa, dove forse potevo fare meglio“.
“Devo recuperare gli attaccanti per far di più a livello offensivo. Questo è il lavorod a fare e ho fiducia. Oggi Quagliarella ha fatto 20-25 minuti. Preferivo non rischiarlo, ma mi ha detto che stava bene. ora avremo un attaccante in più“.
“Falcone è stato molto bravo, freddo e sicuro. Nella vita esiste la meritocrazia. Se fa bene, è giusto dargli fiducia. Audero non si discute, ma ha avuto un lungo stop. Falcone ora sta bene e gioca chi sta meglio.Poi le condizioni dei giocatori possono cambiare. Falcone ora lavora per giocare, Audero per rientrare in squadra“.
“Non potevo schierare un attaccante all’inizio e ho dovuto modificare il solito 4-3-1-2 col 3-5-1-1. I ragazzi sono stati bravi ad adattarsi. Abbiamo voluto cambiare per non dare tempo al Milan e oggi eravamo obbligati a giocare così. Magari avrei giocato così anche se se avessi avuto tutta la rosa a disposizione“.