Roma, per la difesa oltre a Hummels piace Rodrigo Riquelme
Il nuovo uomo mercato della Roma chiude la sua prima trattativa da giallorosso. Ma non si accontenta. Non solo Hummels.
Con tutte le contraddizioni, opportunità, stranezze volendo, proprie del mercato sostenibile, la Roma comincia a cambiare. La partenza di Belotti, che non è stato riscattato dalla Fiorentina e potrebbe vestire la maglia del Como, va di pari passo col primo acquisto targato Florent Ghisolfi.
Per il Gallo bisogna aprire una parentesi. La Roma il suo l’ha fatto, trovando l’accordo trovato con il Como per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, ma l’attaccante giallorosso ha preso tempo perché vuole giocare le coppe europee, non lottare per la salvezza.
Da qui lo stallo, come confermato da Sky Sport. Ma la Fiorentina non è intenzionata a trattare per il suo acquisto. Ci potrebbe essere il Betis Siviglia, che nei giorni scorsi aveva fatto un approccio per l’ex centravanti del Torino, ma anche qui ecco l’altro paletto di Belotti, preferisce restare in Serie A.
Tutto questo mentre Ghisolfi ha chiuso positivamente la trattativa per Buba Sangaré. È fatta per il talentuoso terzino, classe 2007, di proprietà del Levante, operazione low cost da un milione e mezzo di euro, con annesso il 20% della futura rivendita appannaggio degli spagnoli. Non finisce qui.
Hummels in stand by
Tutto fermo per Mats Hummels, ma fino a un certo punto. Non c’è soltanto il Maiorca a infastidire i piani giallorossi per arrivare all’esperto difensore tedesco, finalista di Champions (da protagonista) con il Borussia Dortmund dal quale si è appena svincolato.
Come riporta il Corriere dello Sport, c’è da registrare un inserimento del Napoli. Che, dopo aver chiuso la trattativa per Rafa Marin dell’Alaves via Real Madrid, e viste le complicazioni per arrivare a Buongiorno del Torino, si sarebbe messo in fila per prenderlo.
Obiettivo focalizzato
A prescindere da come finirà per Hummels, la Roma è sulle tracce di Rodrigo Riquelme, uno degli esterni più interessanti del calcio spagnolo. Un obiettivo focalizzato e perseguibile dalla triade Souloukou, Ghisolfi e De Rossi, che puntano a far firmare al 24enne Colchonero un triennale.
Riquelme è reduce da una stagione più che positiva, con 3 gol e 5 assist in 47, è apparso molto maturato e pronto a lasciare la Spagna, situazione che aveva già vissuto ai tempi del Bournemouth, ma non da ricordare. I tempi sono cambiati. E la Roma è pronta a prenderlo.