Ghisolfi pesca in Inghilterra: una “vecchia conoscenza” del calcio italiano in Serie A | Si può fare

Florent Ghisolfi

Florent Ghisolfi, uomo mercato della Roma - - twitter account ufficiale Roma - calcioinpillole

Continua il lavoro di Florent Ghisolfi, ma non solo nel mercato francese (che conosce benissimo). L’uomo mercato della Roma pesca dalla Premier.

Via-vai a Trigoria. La fine del mese di giugno è coincisa con il termine dell’esperienza di due giallorossi a cui la Lupa resterà nel cuore. “Thanks Rui”. E ancora: “Thanks Spinazzola”. Doppio tweer da parte di un Roma che saluta Rui Patricio e Spinazzola, nei giorni scorsi entrambi gli ormai ex giallorossi avevano esternato i lo sentiment sui rispettivi account.

Di tutt’altro umore l’annuncio per il primo acquisto dell’era Ghisolfi a Roma. La trattativa per Buba Sangaré è andata in porto: l’esterno spagnolo ha talento, come ha dimostrato al Levante, ma è più un rinforzo in prospettiva (è un 2007) che per il presente.

Per questo Florenti Ghisolfi sta scandagliando il mercato senza fossilizzarsi sul campionato francese, che a onor del vero conosce a menadito, ma lasciandosi aperte tutte le porte. Anche quelle più impensabili, come l’inserimento nella trattativa per Albert Gudmundsson.

L’islandese proviene da una super stagione con la maglia del Genoa, in cui ha collezionato 16 gol e 5 assist in 37 presenze complessive, le prime in Serie A. Quest’inverno sono stati rifiutati 25 milioni di euro da parte della Fiorentina, ce ne vogliono almeno 30, se non di più per liberarlo dagli artigli del Grifone, senza dimenticare che c’è l’Inter in agguato per l’islandese, ma l’interesse dalla Roma va registrato.

Ghisolfi a 360 gradi

Florent Ghisolfi è in faccende affaccendato. Ovviamente il mercato francese è primario, perché lo conosce come le sue tasche, ma Federico Chiesa resta pur sempre un grande obiettivo di mercato, come rivela il Corriere dello Sport.

Un nome ricorrente quasi quanto Matteo Prati e Raoul Bellanova. Due giovani italiani a cui il uovo uomo mercato della Roma sta ammiccando da tempo, in quanto nomi molto apprezzati da Daniele De Rossi. Il primo lo ha già avuto ai tempi della Spal, il secondo è il prescelto per il ruolo di esterno, nonostante i 20 milioni che richiede Urbano Cairo sono sempre gli stessi. E il presidente del Torino non sembra proprio intenzionato a fare sconti. Così meglio focalizzarsi (anche) sulla Premier.

Kalvin Phillips
Kalvin Phillips, tornato al Man City dopo il prestito al West Ham – lapresse – calcioinpillole

Ancora tu!

Torna in hype il nome di Kalvin Phillips, sì proprio il centrocampista inglese che lo scorso anno è stato a un passo dalla Juventus, a un certo punto sembrava che la trattativa fosse bella che chiusa. Ora l’ex West Ham, tornato dal prestito al Manchester City torna di nuovo in orbita Serie A, anche se sotto una nuova veste.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma vorrebbe fare un tentativo non per prenderlo a titolo definitivo (vale 45 milioni di euro), ma in prestito. Si può fare, ma soltanto se si scioglierà il nodo ingaggio, visto che Kalvin Phillips percepisce qualcosa come 8 milioni di euro all’anno.