Ghisolfi ne parla con Ranieri e poi va da Florentino Perez | Clamoroso scambio Roma-Real Madrid

Florent Ghisolfi

Florent Ghisolfi, dirigente della Roma - twitter - calcioinpillole.com

L’arrivo di Claudio Ranieri è anche l’occasione per pianificare il mercato: Ghisolfi e un clamoroso scambio tra Roma e Real Madrid.

L’arrivo di Claudio Ranieri è un toccasana. Per i tifosi che ora si sentono identificati con un allenatore esperto e navigato che sa il fatto suo e soprattutto sa come riemergere dalle sabbie rosse in cui è finita la Roma, in più è un giallorosso dalla testa a piedi. A Trigoria non è un piccolo particolare.

Il ritorno di Claudio Ranieri è un toccasana per Florent Ghisolfi, lasciato praticamente solo dopo le dimissioni, indotte dai Friedkin, di Luna Souloukou. I due hanno avuto modo di conoscersi in questi giorni, come si evince chiaramente dalle parole del francese.

Ranieri, è un gentiluomo. Un uomo diverso rispetto a quelli a cui siamo abituati – spiega Ghisolfi, nel corso del Social Football Summit 2024 – per me è un onore imparare molto da lui e crescere al suo fianco. Prima di tutto credo che Ranieri porterà al club la sua calma, la sua serenità e la sua esperienza”.

Avere Ranieri di nuovo a Roma è un toccasana per la squadra. Nessuna rivoluzione in vista, non si vedrà più Angelino centrale, probabilmente si darà una chance a Hummels. Che sia una difesa a tre (all’inizio) o a quattro, verrà da sé. Con Ranieri ogni giocatore sarà funzionale al suo ruolo, questa è l’unica certezza da cui ripartire. Per tutto il resto c’è il mercato.

In uscita

Al netto di Hummels, che ha ricevuto delle offerte per tornare in Bundesliga, chi sembra lontano dai radar giallorossi è Mario Hermoso, ma ambientatosi in Italia, complice anche il sistema di gioco di Juric, qualche infortunio di troppo, sottolineando anche la nostalgia della Spagna.

Ho 29 anni, la maggior parte della mia carriera è stata in Spagna, mi piace il calcio della Liga ed essere nel tuo paese rende tutto più facile – ha detto di recente – Non posso chiudere la porta ad un ritorno in Spagna“. Secondo AS, Carlo Ancelotti avrebbe dato il placet per un suo acquisto a gennaio, visto anche il problema centrale del Real Madrid, senza Eder Militao e, ancora per un paio di mesi, di Alaba. Ed è qui che nasce una pazza idea.

Endrick
Endrick, astro nascente brasiliano del Real Madrid – ansa – calcioinpillole.com

In entrata

Dalla Spagna l’eco di rumors che hanno fatto rumore, riguardano ancora il Real Madrid. La Roma starebbe attenzionando la situazione di Endrick, talento brasiliano arrivato quest’anno in Liga, che non sta trovando lo spazio necessario per far emergere le sue qualità.

Secondo Sport, la Roma potrebbe sfruttare la volontà dei Blancos di cederlo in prestito a gennaio, con il fine di acquisire più esperienza e minutaggio. Il Real Madrid, ovviamente si terrebbe il diritto di recompra sul verdeoro. Una soluzione che farebbe felici tutti: in primis il giocatore, a cascata Roma e Real Madrid.