Ghisolfi, l’appetito vien mangiando: ne arriva un altro alla Roma | De Rossi ha il suo nuovo attaccante

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi, allenatore della Roma lapresse - calcioinpillole

Sbloccato il mercato della Roma: non solo Le Fee, Ghisolfi pronto a chiudere una doppia trattativa per regalare il centravanti a De Rossi.

L’arrivo di Buba Sangarè ha fatto da apripista al mercato della Roma, che ha visto sbarcare nella Capitale il secondo rinforzo di Florent Ghisolfi, l’erede di Tiago Pinto. È un francese che conosce molto bene per averci lavorato ai tempi del Lorient.

Ventitré milioni di euro nella casse del Rennes, una cifra importante per il centrocampista francese che non è reduce da una sfavillante stagione, ma il talento non manca, ricordando che è pur sempre un classe 2000.

Centrocampista centrale dotato di grande tecnica e visione di gioco, uno che si è concentrato sin da subito sul calcio, dopo la tragica morte del padre, suicida nel 2021. Le Fee ha continuato a lavorare, conquistando tutti, comprese le nazionali minori della Francia.

Cresciuto nel Lorient e poi passato al Rennes per circa 20 milioni nell’estate del 2023, vanta 132 presenze in Ligue 1 e 6 in Europa League, condite con 7 gol e ben 17 assist. Oltre al centrale di centrocampo, in mediana può anche il centrocampista di sinistra e il trequartista. Non è un goleador, a quello ci penserà il nuovo centravanti della Roma.

De Rossi ha detto sì

Lukaku ha lasciato la Roma dopo appena un anno, tornerà al Chelsea a prendere le sue cose, prima di decidere il suo futuro, comunque in Italia: probabilmente con il Napoli ora che il Milan sembra deciso a puntare forte su Morata.

Dybala deve discutere il rinnovo, Belotti è passato al Como, Azmoun tornato dal prestito al Bayer Leverkusen. Inevitabile che Ghisolfi oltre che stringere la trattativa per arrivare ad Antonino Gallo del Lecce, per cui l’affare è a buon punto, si concentri sul reparto offensivo, ridotto all’osso in questa fase iniziale di preparazione. Ma l’identikit è stato tracciato, con tanto di placet da parte di Daniele De Rossi.

Georges Mikautadze
Georges Mikautadze, in grande Europeo per l’attaccante del Metz con la Georgia – lapresse – calcioinpillole

Il nome nuovo

Secondo Gazzetta dello Sport che cita conferme da Trigoria, la Roma starebbe seguendo con particolare interesse l’attaccante georgiano Georges Mikautadze, in forza al Metz. Anche questo volto è ben conosciuto da Ghisolfi

In più è reduce da un grandissimo europeo con la Georgia di Kvara, portata agli ottavi di finale a suon di gol. È un centravanti giovane (classe 2000) e tecnico, in possesso di una buona agilità e un ottimo fiuto per il gol. Può all’occorrenza ricoprire il ruolo di seconda punta o esterno alto. Il georgiano piace molto alla Roma, che avrebbe fatto un primo sondaggio, nelle prossime settimane si saprà se la trattativa entrerà nel vivo.