Ghisolfi batte un colpo: ha capito la Roma | Soffia un attaccante a Real e Atletico Madrid

Ghisolfi batte un colpo: ha capito la Roma | Soffia un attaccante a Real e Atletico Madrid

Florent Ghisolfi, uomo mercato della Roma - lapresse - calcioinpillole.com

La Roma ha un nuovo attaccante, attenzionato da Real e Atletico Madrid. Decisiva la mossa di Ghisolfi, finalmente un colpo battuto.

La morte del Papa, soprattutto i suoi funerali, ha scombussolato la Serie A (e non), portando delle novità importanti. Inter-Roma, a differenza di altri incontri, ha subito innumerevoli variazioni in una sola giornata, complice una situazione che va ben oltre le esequie del Santo Padre.

Inizialmente tutte le partite in programma sabato, il giorno dei funerali in Vaticano, sono state spostate a domenica. Ma se per Como-Genoa e Lazio-Parma non ci sono stati problemi (una si giocherà domenica, l’altra lunedì) per il big match del Meazza c’è stato un ulteriore problema. Questo visto il calendario super fitto dei campioni d’Italia, in corsa per la Coppa Italia e la Champions League.

L’Inter, infatti, avrebbe potuto disporre di una deroga per giocare sabato sera, ma il club nerazzurro ha deciso di non impugnare la deroga. Perché? Vero è che la squadra di Simone Inzaghi avrà meno tempo per preparare la trasferta di Barcelona di Champions, ma in compenso potrà riposare un giorno in più dopo il derby di Coppa Italia che potrebbe regalarle la finale.

Così, una volta arrivata la deroga per giocare sabato, è stata proprio l’Inter a rifiutarla. Così, si è tornati alla soluzione originaria, da tanto rumore per nulla: alla fine Inter-Roma si giocherà di domenica, alle ore 15.

Oltre il campionato

Sfida importante quella di domenica. E non solo per l’Inter che ora ha gli stessi punti del Napoli e non può permettersi più passi falsi. Anche la Roma, reduce da 17 risultati utili di fila, ha bisogno di punti per tenere accesa la possibilità di entrare in Champions, che per un club limitato dai paletti del Fair Play Finanziario, sarebbe oro colato.

Florent Ghisolfi si sta muovendo a prescindere da come terminerà la stagione della Roma e indipendentemente da chi sarà il successore di Claudio Ranieri, perché se ci sono delle occasioni di mercato, vanno colte al volo.

Karim Benzema
In Spagna sono sicuro, è arrivato il nuovo Karim Benzema – ansa – calcioinpillole.com

Beffate Real e Atletico Madrid

La mossa di Ghisolfi ha sorpreso tutti, compreso Real e Atletico Madrid, che da tempo si stavano dando battaglia per accaparrarsi Miguel Romero Corredera, attaccante classe 2009 del Las Rozas che in questa stagione ha segnato 14 gol in 21 partite.

Lo spagnolo è stato etichettato come il nuovo Benzema, non solo per le sue caratteristiche di gioco, ma per il suo talento mostrato in Tercera Division. Ha esordito a soli 15 anni mettendosi già in luce: Real e Atletico Madrid lo volevano, la Roma lo ha preso. Giocherà in Primavera: ma se lo spagnolo saprà ripetersi il nuovo allenatore giallorosso non avrà problema a promuoverlo subito in prima squadra.