Ghana, Otto Addo si dimette dopo l’eliminazione da Qatar 2022
Il Ghana è uscito sconfitto dal match contro l’Uruguay per 0-2 e il ct Otto Addo ha deciso di dimettersi al termine di quella che è stata l’ultima apparizione a Qatar 2022 degli africani. La nazionale ghanese era arrivata a questa ultima giornata con la possibilità di passare il turno anche con un solo punto. L’uno-due di De Arrascaeta, unito alla vittoria a sorpresa della Corea del Sud contro il Portogallo, hanno portato il Ghana all’ultimo posto. Nonostante due ottime prestazioni nelle prime due partite, quindi, il Ghana ha detto addio al Mondiale.
Our #FIFAWorldCup #Qatar2022 journey comes to an end.
👏🏾 Thank You Ghana for the love & support, we truly felt the love. We will be back 👊🏾#BlackStars | #TeamGhana |#Qatar2022 pic.twitter.com/sFITnrKIBn
— 🇬🇭 Black Stars (@GhanaBlackstars) December 2, 2022
Il ct Otto Addo lascia il Ghana
L’avventura di Addo alla guida del Ghana si conclude dopo meno di un anno. Infatti, a gennaio era subentrato all’esonerato Rajevac dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Africa. Addo ha parlato di decisione presa a prescindere dai risultati di questo Mondiale: “Era chiaro a tutti che mi sarei ritirato dopo questa competizione, anche se fossimo diventati campioni del mondo avrei fatto la stessa scelta. Io e la mia famiglia vediamo il nostro futuro in Germania, il ruolo che ho al Borussia Dortmund mi piace molto.”