Gerry Cardinale a Milano con una valigia piena di soldi | Il mercato rossonero svolta definitivamente

Gerry Cardinale

Gerry Cardinale, numero uno di RedBird - la presse - calcioinpillole -

Il numero uno del Milan sblocca e svolta definitivamente il mercato rossonero. Fonseca si sfrega le mani. Tutti gli acquisti.

L’Inter e il rumore dei nemici. Il Napoli è la squadra che si è più rinforzata in questa sessione estiva di mercato: l’imminente cessione di Osimhen riporterà Lukaku a lavorare con Antonio Conte. Un Conte che è riuscito a trattenere sia Di Lorenzo sia Kvara. Non solo.

È riuscito a prendere Buongiorno in difesa, corteggiatissimo. E ancora: Spinazzola e Rafa Marin. Con la cessione di Osimhen potrebbe pure presentarsi dall’Atalanta con 60 milioni di euro per Koopmeiners. Già, Koopmeiners, l’oggetto del desiderio di una Juventus molto competitiva.

Con Thiago Motta sono arrivati Douglas Luiz e Khephren Thuram, in porta ora c’è Di Gregorio, il prossimo acquisto sarà Todibo, senza escludere del tutto la Signora dalla corsa a Koopmeiners. Ma tra le big che si stanno rinforzando per dare l’assalto all’Inter, c’è anche il Milan.

Sembra ieri quando la tifoseria è insorta al grido del #Nopetegui. Sempre ieri quando Ibra veniva criticato per non fare assolutamente nulla per il Milan. Oggi si respira un’altra aria. L’arrivo di Morata, fresco campione d’Europa, ha fatto dimenticare Zirkzee, quello di Gerry Cardinale porta soldi.

Il placet presidenziale

L’arrivo a sorpresa di Gerry Cardinale all’ombra della Madonnina è come benzina sul fuoco della passione per il Diavolo. Il numero uno di RedBird ha riunito i suoi manager per fare il punto della situazione, ma anche tranquillizzato squadra e dirigenza sugli investimenti che intende fare, non ultimi la questione stadio e lo sviluppo ulteriore del brand.

A quanto pare il summit di mercato con la triade Ibra-Moncada-Furlani è stato ultra positivo, una spinta importante al mercato, in particolare alla trattativa che il club di via Aldo Rossi ha intavolato con il Monaco. Un vero e proprio placet presidenziale.

Youssouf Fofana
Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco e della nazionale francese – lapresse – calcioinpillole

Il bis è servito

Così è fatta per Youssouf Fofana, centrocampista francese da tempo nel mirino dei rossoneri, che stavano tergiversando con i monegaschi dopo aver incassato il sì con il nazionale dei Bleus. Così le parti che, come rivela Gazzetta dello Sport, si erano incontrate negli scorsi giorni per discutere dell’affare, hanno avuto un nuovo contatto telefonico e hanno avvicinato parecchio la fumata bianca.

Quattordici milioni circa di parte fissa, da capire quella variabile, ovvero sull’entità dei bonus e su quando scatteranno. Spenti definitivamente i rumors su Atletico Madrid e Manchester United interessate a Fofanà. Il bis rossonero è servito. E non finisce qui. Un altro attaccante, un centrale difensivo, un altro centrocampista e chissà cosa riserverà la sessione di mercato rossonera, ora che Cardinale ha rilanciato le ambizioni del Milan.