Germania, tifoso fa il saluto romano. Bandito a vita dagli stadi
Brutto episodio avvenuto sabato sera durante l’amichevole tra Germania e Israele, vinta 2-0 dalla nazionale tedesca. Secondo quanto appreso da ANSA, un tifoso di 28 anni sarebbe stato cacciato dalla Rhein-Neckar-Arena (stadio che ospita le partite dell’Hoffenheim) per aver fatto il saluto romano.
Germania, tifoso compie saluto romano. Bandito a vita dagli stadi tedeschi e rischio di carcere
Un gesto gravissimo e che potrebbe portare l’uomo a una condanna pari a 3 anni di reclusione. Il soggetto è stato subito identificato dalle telecamere di sorveglianza dell’impianto, ed è stato successivamente espulso dallo stadio e denunciato.
L’uomo verrà a ora bandito a vita dall’ingresso in ogni stadio tedesco, ma non solo. C’è il rischio anche di un processo penale, in quanto in Germania il saluto nazista è considerato reato.
Breve commento della Federcalcio Tedesca, che ha lodato come siano stati presi immediatamente i giusti provvedimenti alla vicenda.
Der #DFB verurteilt einen rechtsextremistischen Vorfall beim Spiel 🇩🇪🇮🇱 aufs Schärfste. Während der Partie zeigte eine Person mehrfach den Hitlergruß.
Gegen die Person sind strafrechtliche & verbandsrechtliche Ermittlungsverfahren eingeleitet worden:
➡️ https://t.co/yHHRJ2OtxG pic.twitter.com/suLJtOqlr6— DFB (Verband) (@DFB) March 28, 2022