Germania, Reus ancora out. Salta un altro Mondiale?

reus mondiale

(Photo by TOBIAS SCHWARZ/AFP via Getty Images)

Marco Reus rischia seriamente di dover rinunciare ad un altro Mondiale. L’attaccante del Borussia Dortmund è ancora alle prese con la solita caviglia malconcia e l’addio alla possibilità di partecipare alla rassegna iridata diventa sempre più concreto. Il problema sembrava risolto dopo il primo infortunio stagionale, ma il riacutizzarsi del dolore non permette al giocatore di recuperare a pieno.

reus
(Photo by SASCHA SCHUERMANN/AFP via Getty Images)

Infortunio Reus, il Mondiale rischia di diventare un miraggio

Il primo infortunio il 17 settembre scorso, contro lo Schalke 04, con la rottura parziale dei legamenti della caviglia che lo costringe allo stop. Poi, il rientro contro l’Union Berlino interrotto dopo 45 minuti per un nuovo problema. Marco Reus sta vivendo un nuovo calvario. Il tedesco è abituato a questo tipo di infortuni, avendo avuto finora una carriera rovinata da continui e lunghi periodi di inattività. Ora però, con il Mondiale che si avvicina, l’ansia e la preoccupazione salgono.

Reus non è partito con il Borussia Dortmund e salterà anche il match di domani contro il Copenaghen. Dunque, il pensiero vola subito al 20 novembre, quando in Qatar comincerà il Mondiale. Ed è una corsa contro il tempo ormai, perché la lista definitiva dei convocati dovrà essere annunciata entro il 9 novembre, cioè una settimana. Hansi Flick aspetterà fino all’ultimo per permettere al calciatore di non dover rinunciare ad un’altra Coppa del Mondo.

reus
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Già nel 2014 la rinuncia al Mondiale

Non sarebbe la prima volta per Reus rimanere fuori dai Mondiali. Già nel 2014, dopo essere stato convocato, il giocatore dovette rinunciare per un infortunio alla caviglia subito nell’ultima amichevole prima della partenza per il Brasile – e non potè fregiarsi del titolo di Campione del Mondo con la Germania vittoriosa al Maracanà. Non solo, perché l’attaccante del Borussia ha saltato anche ben due Europei, nel 2016 e nel 2021. Giocò Russia 2018, ma i tedeschi vennero eliminati al primo turno.