Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Germania, ha parlato dal ritiro della nazionale teutonica dichiarando quelli che sono i suoi obiettivi per il proseguo della carriera: l’obiettivo è vincere un altro Mondiale. Di seguito le dichiarazioni di Neuer dal ritiro della Germania.
“Non vediamo l’ora di ricominciare, queste sono le prime amichevoli sulla lunga strada che porta alla Coppa del Mondo ed è importante ripartire da dove avevamo lasciato. Sarà un’estate lunga per noi, vogliamo fare meglio dopo la delusione in Nations League. Personalmente miro a vincere ogni titolo in cui sono in competizione, è importante presentarsi al via in maniera diversa rispetto a quanto fatto in Russia. Voglio vincere il titolo mondiale nuovamente. Futuro? Nessuna novità. Voglio restare a difendere la porta della Nazionale almeno fino al 2024 o finché starò bene sarò qui. Per me è un grande onore far parte della Germania”.
Il risultato sarebbe certamente storico per uno dei migliori interpreti nel ruolo negli ultimi dodici anni di calcio. Neuer è ancora uno dei più forti portieri in circolazione e la sua fame di vittorie non accenna a placarsi: tra Bayern e Nazionale il tedesco è pronto a riscrivere la storia.