Germania, Musiala batte ogni record di precocità
Una serata che Jamal Musiala non dimenticherà mai più, quella del 23 giugno 2021. Il giovane calciatore tedesco è sceso in campo con la sua nazionale nei minuti finali della sfida contro l’Ungheria ad Euro 2020. Nei pochi minuti in cui è stato in campo è stato decisivo per la qualificazione della Germania, infatti, è stato lui a dare il là all’azione del pareggio tedesco fondamentale per il passaggio del turno.
18 – Aged 18 years and 117 days, Jamal Musiala became the youngest ever player to make an appearance for the German national team at a major tournament (World Cup & Euros). Premature. #EURO2020 #GER #GERHUN pic.twitter.com/DAwYah4ZJV
— OptaFranz (@OptaFranz) June 23, 2021
Ma non solo la gioia della qualificazione, Musiala ieri sera ha fatto registrare un altro record. Il trequartista, infatti, con la presenza contro l’Ungheria è diventato il calciatore più giovane di sempre ad essere sceso in campo con la maglia della Germania in un torneo internazionale importante (Europei o Mondiali). Un altro segnale questo per un giocatore che sta bruciando tutte le tappe, destinato con ogni probabilità ad essere una delle stelle del firmamento calcistico mondiale del futuro.