A 9 giorni dall’esonero di Hansi Flick come commissario tecnico della Germania, la Federazione calcistica tedesca è pronta ad annunciare il successore, che a meno di clamorose sorprese sarà Julian Nagelsmann.
L’ex allenatore del Bayern Monaco è fermo dallo scorso marzo, quando fu incredibilmente licenziato dal club bavarese nonostante la squadra fosse prima in campionato e in corsa sia in Champions League che in Coppa di Germania.
Ora a sei mesi di distanza il Wonder Boy degli allenatori è ad un passo dal prendersi la prestigiosa panchina della Germania, per riportare sui giusti binari una Nazionale che viene dal fallimentare Mondiale in Qatar (dove è uscita clamorosamente nella fase a gironi) e da risultati troppo deludenti per il su blasone.
La mission di Nagelsmann sarà ovviamente quella di condurre la Germania ad un glorioso EURO 2024 (disputato da paese ospitante e quindi con enormi aspettative di vittoria finale) e al Mondiale 2026 nel continente americano e cancellare le brutte prestazioni nelle scorse rassegne iridate che hanno visto la Germania uscire per due volte consecutive al primo turno.
Con grossa probabilità l’esordio di Nagelsmann come neo CT della Germania sarà nell’amichevole del prossimo 14 ottobre contro gli Stati Uniti ad East Hartford nel Connecticut.