Germania-Italia: report, statistiche e probabili formazioni

Germania-Italia: report, statistiche e probabili formazioni

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Germania e Italia sono pronte ad affrontarsi nuovamente in occasione della quarta giornata della Nations League. Gli azzurri si sono comportati egregiamente nel match d’andata, risultando pericolosi in più occasioni e senza subire troppo la qualità dei teutonici. La sfida di questa sera sarà un ulteriore importante test non solo per la squadra in generale, ma per i giovani più promettenti. Roberto Mancini ha dichiarato ieri di voler fare alcuni cambiamenti, dettati principalmente dallo stato di forma di alcuni giocatori, e ciò non esclude delle interessanti sorprese nell’11 titolare. Ecco la preview della sfida, estratta direttamente dal sito ufficiale dell’UEFA.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Germania-Italia: la preview del match

Stato di forma e report dell’esperto

Germania (dalla partita più recente): PPPPVV

Italia (dalla partita più recente): PVPSVS

James Thorogood
“con soli tre punti a separare il primo e il quarto posto, niente è ancora deciso nel Gruppo A3. Germania e Italia sono le due squadre ancora imbattute, ma sono sotto pressione per fare risultato. La Germania cerca ancora la prima vittoria della fase a leghe, ma anche la prima con Hansi Flick contro una grande squadra. La speranza è che un successo sull’Italia possa trovare risposta ad alcune domande.”

Le parole degli allenatori

Hansi Flick
“In squadra ci sono tanti nuovi giocatori e stiamo lavorando per far crescere la squadra. Siamo molto ottimisti. L’Italia sta facendo bene, ha una rosa ampia e schiera sempre una squadra diversa. Non ha niente da perdere [perché non andrà ai Mondiali] e può concentrarsi sulle qualificazioni per EURO”.

Roberto Mancini
“I giovani hanno dimostrato carattere, sono rimasto colpito. Sembrava che giocassero insieme da più tempo. Abbiamo fatto un buon lavoro, ma la strada è ancora lunga. Domani avremo forze fresche, è l’ultima partita e non sarà facile”.

(Photo by ATTILA KISBENEDEK/AFP via Getty Images)

Germania-Italia, le probabili formazioni

Germania: Neuer; Hofmann, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Musiala; Havertz

Italia: Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Frattesi, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini