Germania, infortunio per Werner: altra tegola per Flick
Hansi Flick deve fare i conti con l’infortunio di Timo Werner. L’attaccante del Lipsia è uscito malconcio dalla sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk e la diagnosi non lascia possibilità di manovra. Il giocatore non potrà essere presente al Mondiale in Qatar e per la Germania è un’altra tegola in un reparto offensivo martoriato.
ℹ️ Timo Werner suffered an ankle injury last night in the win over Shakhtar Donetsk.
Scans today in Leipzig showed that he has unfortunately torn the syndesmosis ligament in his left ankle and will therefore be out for the rest of 2022. pic.twitter.com/tLLAfxb2op
— RB Leipzig English (@RBLeipzig_EN) November 3, 2022
Infortunio Werner, il comunicato del Lipsia
Al 19′ della gara fra Shakhtar Donetsk e Lipsia Timo Werner è stato costretto ad uscire per un problema alla caviglia. Gli esami effettuati dal club tedesco hanno evidenziato la rottura del legamento della caviglia sinistra. Tradotto, per l’attaccante il 2022 è finito. Quindi, niente da fare nemmeno per il Mondiale che partirà in Qatar il prossimo 20 novembre.
Altra tegola per Hansi Flick, che con tutta probabilità dovrà già rinunciare anche a Marco Reus, sempre per un infortunio alla caviglia. Per Werner, da quando è tornato al Lipsia, lo score racconta di 9 gol e 4 assist in 16 presenze. Un attaccante ritrovato, che avrebbe sicuramente fatto comodo al CT tedesco in vista della rassegna iridata.