Germania: il Werder Brema non farà partire i giocatori con le Nazionali
Dopo l’ondata di contagi rilevata dopo la sosta di Ottobre per le Nazionali, molti club avevano già paventato l’ipotesi di non acconsentire alla partenza dei propri calciatori e a quanto pare il Werder Brema è passato dalle parole ai fatti.
Approfittando del regolamento Uefa che prevede un regime di autoisolamento precauzionale per evitare contagi da Covid-19, il club tedesco non farà partire i propri tesserati, diventando così la prima società di un campionato top europeo a prendere una decisione simile.
I calciatori coinvolti potrebbero essere Milos Veljkovic (Serbia), Josh Sargent (USA), Marco Friedl (Austria), Milot Rashica (Kosovo) e Yuya Osako (Giappone).
L’unico calciatore che potrebbe prendere rispondere positivamente alla convocazione è Jiri Pavlenka, che con la Repubblica Ceca affornterà la Germania a Lipsia.
C’è da aspettarsi, quindi, che anche altri club europei seguiranno l’esempio del Werder Brema e decideranno unilateralmente di non far partire i propri calciatori per rispondere alle chiamate delle rispettive nazionali.