Germania, il ministero della salute ordina la quarantena per cinque giocatori

Germania, il ministero della salute ordina la quarantena per cinque giocatori

Tegola per la Germania in vista dei due impegni contro Liechtenstein e Armenia.

Nella giornata di ieri, giocatori e staff medico hanno svolto i test PCR all’arrivo negli alloggi della nazionale prima delle partite di qualificazione a Qatar 2022 e un giocatore è risultato positivo al Covid-19. La persona in questione è completamente vaccinata e attualmente non mostra nessun sintomo ma è stata prontamente isolata dal resto del gruppo.

Oltre a lui, però, su indicazione dell’assessore alla salute, sono in quarantena altri quattro giocatori classificati come contatti di Categoria 1 con il calciatore risultato positivo. Tutti e quattro i test sono risultati negativi ma si tratta di una precauzione.

A tal proposito si è espresso, Oliver Bierhoff, team manager della nazionale tedesca.

“Il numero di infezioni da Corona è recentemente aumentato di nuovo a livello nazionale. Ecco perché stiamo implementando costantemente le regole igieniche e comportamentali durante l’ultima partita internazionale dell’anno.  Dobbiamo essere responsabili come siamo nell’attuale processo di infezione dove è possibile agire. Questa notizia che arriva poco prima delle due ultime partite di qualificazione ai Mondiali è molto amara sia per gli allenatori che per l’intera squadra. Ma la salute viene prima di tutto. Auguro al giocatore risultato positivo una pronta guarigione e che continui a rimanere senza sintomi”.

Il resto della squadra, risultata negativa, si sta invece preparando ai due impegni per qualificarsi al Mondiale.