Germania, il dato sull’eliminazione è sconcertante
La Germania di Hans Flick è la seconda “big” dei Mondiali ad abbandonare la corsa a Qatar 2022. Nonostante il successo per 4-2 ai danni della Costa Rica, i teutonici sono stati sbattuti fuori a causa della clamorosa vittoria del Giappone sulla Spagna, che ha reso vani tutti gli sforzi dei giocatori tedeschi. Come se non bastasse, quest’eliminazione va ad aggravare uno sconcertante dato statistico.
2 – La Germania è stata eliminata nella fase a gironi dei Mondiali in due edizioni consecutive, dopo che aveva superato la prima fase dei gironi in ciascuna delle 16 precedenti partecipazioni al torneo dal 1954. Sipario.#CostaRicaGermania #FIFAWorldCup https://t.co/73JElAByXq
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) December 1, 2022
Qatar 2022, eliminazione per la Germania: il dato statistico è sconcertante
Come riportato dal noto profilo statistico, OptaPaolo, i teutonici sono stati eliminati dalla fase a gironi per la seconda volta consecutiva, dopo aver superato la suddetta fase in ciascuna delle precedenti 16 edizioni della manifestazione. Un dato a dir poco sconcertante, che rappresenta la fotografia perfetta del momento dei tedeschi.