Germania, Gosens: “Sarà una gara bellissima. Sono pronto”
Dopo aver rischiato di essere eliminata ai gironi, la Germania è pronta a sfidare l’Inghilterra negli ottavi di finale di Euro 2020. La sfida è in programma martedì 29 giugno a Wembley alle 18.00. A pochi giorni dalla gara contro gli inglesi, dal ritiro della nazionale tedesca ha parlato l’esterno dell’Atalanta Robin Gosens. Ecco le sue dichiarazioni:
“Siamo tutti un pò preoccupati di dover giocare a Wembley vista il momento attuale. Credo sia una situazione davvero al limite. L’Inghilterra al momento è il Paese europeo in cui l’incidenza del Covid è la più alta. Allo stadio ci saranno 40.000 mila persone, bisognerà fare molta attenzione”.
“Per quanto riguarda la gara, invece, il fatto che l’intero stadio sia contro di noi è una motivazione in più. Il nostro obiettivo è quello di metterlo a tacere. Sappiamo che gli inglesi ci rispettano, è un’attesa veramente spasmodica ma io mi sento pronto”.
“Contro l’Ungheria abbiamo fatto fatica, è vero. Ma non capisco la reazione di certa gente. Accetto le critiche, ma quello che è stato detto a me e alla mia famiglia è surreale. Dopo la gara contro il Portogallo eravamo degli eroi, dopo quella contro gli ungheresi siamo stati apostrofati come i cetrioli della nazione”.