Germania, Flick: “Non sarà facile contro l’Italia, ma ce la metteremo tutta”

(Photo by ATTILA KISBENEDEK/AFP via Getty Images)
La Germania del ct Hansi Flick domani sera affronterà l‘Italia nel quarto e ultimo match di Nations League. Le due nazionali giocheranno al Borussia Park di Monchengladbach. A poco più di ventiquattro ore dal match, il ct della Germania ha presentato la sfida alla stampa.

Germania, le parole di Flick in conferenza stampa

“L’Italia sta facendo bene, ha una buona squadra e credo che Mancini possa creare la Nazionale per i prossimi anni. Non sarà facile, ma voglio che i giocatori ce la mettano tutta per andare in vacanza con una vittoria. Il nostro obiettivo è arrivare nelle Final Four, ma dobbiamo fare un salto di qualità. O forse anche due o tre”. Poi annuncia due ritorni importanti in gruppo: “Riavrò a disposizione sia Rüdiger (a cui nell’ultimo turno era stato concesso una giornata di riposo, ndr) che Serge Gnabry (che era stato out a causa di un problema muscolare, ndr)”.
“Siamo più sotto pressione a causa del Mondiale, ma sono sicuro che miglioreremo”. La Nazionale tedesca è reduce da tre pareggi consecutivi: “Abbiamo molto da imparare dal match contro l’Ungheria (finito 1-1 sabato scorso, ndr). Ci stiamo preparando al meglio per la sfida di domani“. La nuova Germania di Flick, sulla panchina da agosto 2021, è ancora imbattuta: 12 gare concluse con otto vittorie e quattro pareggi.