Germania, Flick: “Armenia motivata, noi vogliamo vincere l’ultima”

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Dopo la vittoria per 9-0 contro il Liechtenstein di giovedì, la Germania giocherà l’ultima partita delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 domani pomeriggio, alle 18, in Armenia. A presentare la sfida ci ha pensato il Commissario Tecnico della nazionale tedesca, Hansi Flick, facendo una panoramica su tutto il girone.

Armenia? “Nella sconfitta con la Macedonia del Nord hanno avuto qualche squalificato. E’ la loro ultima partita in casa e sappiamo tutti quanto sia motivante giocare contro una grande squadre. Se dovessero fare una buona prestazione contro di noi, possono recuperare la sconfitta nell’ultima partita. Ma noi, nelle ultime uscite, abbiamo dimostrato la nostra qualità, ecco perché vogliamo ottenere i tre punti e concludere l’anno internazionale con una vittoria”.

La formazione? “ter Stegen giocherà dall’inizio ed anche Havertz è possibile lo faccia. Si è allenato con la squadra per la prima volta oggi ed è quindi assolutamente in forma e pronto a partire dal primo minuto. Giocherà anche lui dall’inizio”.

Sul possibile alloggio in Qatar:Vorrei buone condizioni di allenamento e un hotel con brevi distanze. Eravamo al Mondiale per Club in Qatar con il Bayern ed avevamo un buon albergo. Esamineremo tutte le possibilità per offrire buone condizioni alla squadra e allo staff”.

Le condizioni dei giocatori il prossimo anno? “Credo ogni giocatore sappia cosa ci si aspetta da lui e in che condizioni deve trovarsi. Vedremo ancora come staranno: soprattutto a giugno, quando abbiamo quattro partite di Nations League. Ma quella sarà anche un’occasione per competere contro buone squadre”, riporta dfd.de