Germania, che tonfo col Giappone: Flick a un passo dall’esonero
La Germania crolla sotto i colpi del Giappone e Flick rischia fortemente l’esonero. I tedeschi perdono nettamente in amichevole e la posizione del tecnico è davvero traballante.
Il periodo nero della Germania continua. Nell’amichevole giocata a Wolfsburg contro il Giappone, i teutonici sono caduti malamente per 4-1. Dopo il gol di Ito che apre le marcature, Sanè trova il pareggio ma Ueda riporta immediatamente in vantaggio i nipponici. Girandola di cambi nella ripresa ma la sostanza non cambia e nel finale gli asiatici dilagano con Asano e con Tanaka, che fissano il risultato sul definitivo pesante punteggio. Situazione molto pesante per il commissario tecnico Hansi Flick, che ora rischia seriamente l’esonero.
Germania-Giappone 1-4, Flick a un passo dall’esonero
Tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime 5 e ultima vittoria che risale al marzo scorso. Per la Germania la situazione è tutt’altro che rosea e a meno di un anno dall’Europeo casalingo la posizione di Flick è seriamente compromessa. Dal 2-0 al Perù è arrivato il ko con Belgio, il 3-3 con l’Ucraina e le sconfitte con Polonia, Colombia e appunto Giappone, con una sola rete segnata. Dopo il flop al Mondiale in Qatar, l’ex tecnico del Bayern Monaco è appeso a un filo. La Federazione sta infatti riflettendo sul suo futuro e non sono da escludere ribaltoni.