Germania, si pensa di nuovo alla chiusura degli stadi per contenere la pandemia

Germania, si pensa di nuovo alla chiusura degli stadi per contenere la pandemia

(Photo by Matthias Schrader - Pool/Getty Images)

La Germania piomba di nuovo nell’incubo Covid-19. La quarta ondata del virus sta mettendo in ginocchio il Paese che ora dovrà adottare altre misure per contrastare la pandemia. Tra queste c’è la chiusura degli stadi tornando così a disputare le partite senza pubblico. Come riportato da “Calcio Finanza”.

Lo scorso martedì, tutti e 16 i leader degli stati federali tedeschi si sono incontrati con il cancelliere uscente, Angela Merkel e quello entrante, Olaf Scholz, per discutere su quali misure adottare per combattere il virus. Si riuniranno di nuovo tutti giovedì per prendere delle decisioni definitive.

E proprio tra queste decisioni rientra quella sugli stadi. Giovedì, infatti, si discuterà sul tornare a disputare le partite di Bundesliga a porte chiuse. Alcune norme di sicurezza, in realtà, sono già state messe in atto dalla scorsa settimana. In Baviera, ad esempio, è stata introdotta una regola per cui gli stadi di calcio possono consentire soltanto il 25% della capienza. La regione è una di quelle più colpite dalla nuova ondata di Covid-19.

Dopo Olanda e Austria, dunque, anche la Germania potrebbe aggiungersi ai Paesi che hanno deciso di chiudere di nuovo gli stadi.