Genoa, Zangrillo: “Onorato per questo ruolo. In atto una rivoluzione”
Il neo presidente del Genoa Alberto Zangrillo si è presentato in conferenza stampa nella cornice del Palazzo Ducale, assieme ai nuovi proprietari del club rossoblu, gli americani di 777 Partners rappresentati da Josh Wander.
Queste le parole della nuova governance genoana, riportate da Tuttomercatoweb:
“Inzanzitutto ringrazio Josh, un onore essere accanto a lui. Ringrazio lui e 777 Partners per questo ruolo che mi è stato assegnato e che onorerò con grande serietà, trasparenza ed impegno. Sono consapevole che siamo di fronte a uno scenario straordinario, a un progetto a lungo termine, che ha l’ambizione di allargare gli orizzonti del Genoa. Spero di fare da tramite tra la città e loro che ancora non la conoscono“.
“Sono una persona che dorme molto poco. Abbiamo avuto poco tempo per organizzare questo evento. Riuscire a coniugare i miei impegni vuol dire saper unire le priorità alle difficoltà che si presentano“.
“Colgo l’occasione per sfatare alcune favole che girano intorno ai miei amici o pazienti. Non ho chiesto consiglio nè a Preziosi nè a Berlusconi per questa nuova avventura. Sono sempre stato lontano dalla politica, e questo mi ha garantito toale libertà d’azione ed è per questo che Josh e tutta 777 Partners mi hanno concesso la loro fiducia“.
“é evidente che qualcosa sul mercato andrà fatto. Non sarà mia competenza ma se mi verà chiesto un parere ci sarò. Ne abbiamo parlato già stanotte, ma ripeto che non è il mio ruolo“.
“Quello che ho cercato di spiegare a Josh e a 777 Partners e che siamo vicini a una rivoluzione. Vale a dire stiamo lavorando per un progetto più ampio e non più col solo pensiero del risultato immediato. Ai tifosi chiedo, anche nei momenti più difficili di poter sostenere questo progetto. Non sarà facile, ma stiamo lavorando per cercare il meglio. Spesso ci riesce a volte no, ma siamo in ottime mani e io sarò di supporto in questo“.
“Ora è difficile parlare di obiettivi, ma è chiaro che il nostro lavoro sarà anche sul lato sportivo che sarà determinante e dovrà farne parte“.
“Dobbiamo fare passo per passo e crescere. Inutile dire ora che vorremmo comprare il nuovo Cristiano Ronaldo, non avrebbe senso nè bene al Genoa. L’incarico di allenatore a Shevchenko va in questa direzione di crescita del progetto. Mi sentirei banale a ragionare solo da tifoso ora che ho questo ruolo. Sheva è un uomo eccezionale, un profilo importante che ha voluto accettare il nostro progetto e quello di 777 Partners“.