Genoa, Zangrillo: “La salvezza è l’obiettivo, la B sarebbe un disastro”
Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, ha rilasciato una breve dichiarazione al Secolo XIX sulla situazione in casa del Grifone. La vittoria degli uomini di Blessin contro il Torino di venerdì sera con rete decisiva di Portanova ha ridato speranze salvezza a tutto l’ambiente che ora crede in quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo. Di seguito le dichiarazioni di Zangrillo sulla salvezza del Genoa.
Genoa, Zangrillo parla dell’obiettivo salvezza
“Credo pienamente, con tutto me stesso, alla salvezza. Arrivati a questo punto la Serie B sarebbe una grande sconfitta, bisogna fare di tutto per evitarla. Chiedo a tutti, soprattutto ai ragazzi, di credere fermamente che noi rimarremo in A. Se per assurdo ciò dovesse accadere, perché il calcio è il calcio, noi abbiamo dei fondamentali che non ha nessun altro“.
Parole forti quelle di Zangrillo dunque per una squadra che comunque dall’avvento di Blessin ha cambiato faccia quantomeno sul piano dell’atteggiamento e della proposta di gioco. La grande pecca del Grifone è quella della scarsa capacità realizzativa, problema che va assolutamente risolto se ci si vuole giocare appieno le carte per la permanenza nella massima serie. Di retrocessione nessuno ancora ne vuole sentire parlare: al Genoa restano due mesi per evitare la clamorosa beffa.