Genoa, verso l’Inter: Gilardino ritrova tutta la rosa

Genoa Retegui

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Il Genoa lavora per preparare l’importante sfida di campionato contro l’Inter, in programma venerdì sera a Marassi e valida per la 18ª giornata di campionato. 

Un turno delle Feste sicuramente di peso per il Genoa, che tra tre giorni ospita l’Inter capolista a Marassi. Il pareggio contro la Juventus e la vittoria contro il Sassuolo nelle ultime due giornate di campionato, hanno dato fiducia ai rossoblu che ora sperano nel colpo grosso contro la squadra di Inzaghi.

Genoa Retegui
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Genoa-Inter, verso la sfida ai nerazzurri: Gilardino ritrova anche Retegui e Messias. Ok Strootman

Una trasferta che si preannuncia complicata per i nerazzurri. A Marassi infatti hanno faticato tutte le big fino ad ora. La Juve e il Napoli ci hanno pareggiato, il Milan ha vinto ma soffrendo molto e in modo parecchio polemico e la Roma ne ha presi quattro. L’unica grande ad espugnare Marassi è stata la Fiorentina, nella prima giornata del campionato.

Il tecnico del Grifone Alberto Gilardino spera appunto nel fattore campo per fare uno sgambetto all’Inter e per farlo, ritrova anche alcune armi importanti in attacco. Contro i nerazzurri infatti, torneranno a disposizione sia Mateo Retegui e Junior Messias.

L’attaccante italo argentino sta vivendo una stagione altalenante e compromessa da troppi stop muscolari, ma per venerdì sera sarà arruolabile. Recuperato dall’acciacco muscolare anche l’ex Milan, che potrà essere un soluzione in più nell’arco dei liguri.

Importante anche il pieno ritorno a regime di Kevin Strootman in mediana. Il centrocampista ex Roma ha ritrovato il campo contro il Sassuolo da subentrato, e non è da escludere che contro l’Inter possa anche partire dal primo minuto.