Genoa-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Genoa Verona

(Photo by Simone Arveda, Onefootball.com)

Stasera alle 20:45 è in programma allo Stadio Luigi Ferraris Genoa-Verona, match valido per la dodicesima giornata di campionato. I rossoblu vogliono riscattare la sconfitta subita col Cagliari e tornare alla vittoria. Verona in piena crisi di risultati e che non vince in Serie A dal 26 agosto. 

Il venerdì sera della dodicesima giornata di Serie A propone Genoa-Verona, secondo anticipo dopo il match delle 18:30 tra Sassuolo e Salernitana. La squadra di Gilardino ha interrotto la sua corsa nello scorso turno, cadendo contro il Cagliari e incappando nella terza sconfitta nelle ultime quattro giornate. Attualmente i liguri sono quattordicesimi ad 11 punti. Crisi totale per il Verona, con la squadra di Baroni che non vince da nove turni ed è terzultima ad 8 punti.

Genoa Verona
(Photo by Simone Arveda, Onefootball.com)

Genoa-Verona, i rossoblu per risalire, il Verona per non annegare: Gilardino ancora senza Retegui, assenze pesanti anche per Baroni

Il calendario di ottobre non è stato troppo benevolo con il Genoa, che in mezzo alle sfide contro squadre di pari livello contro Udinese e Salernitana (pareggio 2-2 contro i friulani e vittoria 1-0 contro i Granata) hanno dovuto affrontare due big come Milan e Atalanta, incappando in due sconfitte.

Novembre non è iniziato meglio con la squadra di Gilardino che ha perso 2-1 contro il Cagliari nella scorsa giornata. Uno score di risultati altalenanti che hanno un po’ fermato le ambizioni genoane. Stasera si può ripartire, contro un avversaro in sfiducia e che viene da una serie orribile di risultati negativi.

La stagione del Verona ha avuto un apice nelle prime due giornate dove i veneti avevano fatto 6 punti battendo Empoli e Roma e poi si sono spenti. Nelle successive nove giornate la squadra di Baroni ha raciomolato solo 2 punti (pareggi contro Bologna e Torino), incappando poi in sette sconfitte, di cui quattro consecutive nelle ultime quattro giornate.

Un’annata da svoltare per non rimanere invischiati nella lotta retrocessione e perdere troppo terreno dalle concorrenti, anche se al momento la squadra non sembra al top della forma fisica e mentale e una squadra ostica come il Genoa in un ambiente come Marassi non sembra la cosa più facile da superare.

Le probabili formazioni

Per la partita di questa sera Alberto Gilardino non avrà ancora a disposizione Mateo Retegui, oltre che Junior Messias e Jagiello. Per il resto abbondanza di scelte per il tecnico dei rossoblu, che dovrebbe ancora puntare sul 3-5-2. Martinez in porta, Bani, Dragusin e Vasquez in difesa. Sabelli, Frendrup, Badelj e Strootman e Haps a centrocampo. In attacco Gudmundsson e Malinovskyi,  favorito su Ekuban.

Assenze pesanti per Baroni che non avrà Lazovic e Dawidowicz, oltre che Cabal e Braaf. 3-5-2 anche per i veneti con Montipò in porta, Magnani, Hien e Terracciano in difesa. Doig, Duda, Hongla, Folorunsho e Faraoni in difesa. Djuric e Bonazzoli in attacco. Ngonge in panchina.

GENOA (3-5-2): Martinez, Bani, Dragusin, Vazquez, Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps, Gudmundsson, Malinovskyi.

VERONA (3-5-2): Montipò, Magnani, Hien, Terracciano, Doig, Duda, Hongla, Folorunsho, Faraoni, Djuric, Bonazzoli.

Dove vederla in TV

La partita Genoa-Verona è in programma oggi venerdì 10 novembre alle ore 20.45 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il match sarà vedibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).