Genoa-Verona, la sfida degli ex per onorare il campionato
Genoa-Verona si giocherà oggi alle 18 allo Stadio Ferraris. Le due squadre hanno una precisa identità e stili di gioco simili. I liguri con Ballardini stanno volando e cercano di raggiungere in fretta la quota fatidica dei 40 punti. La sconfitta del Cagliari aiuta molto in questo verso, ma il Genoa non vuole smettere di fare bene. Il Verona, invece, si trova al nono posto in classifica a -6 dalla zona Europa. Con un Atalanta-Napoli in programma un’eventuale vittoria potrebbe far sognare la squadra di Juric. Genoa-Verona sarà quasi una partita in famiglia visto il grande numero di ex in casa scaligera tra cui si contano Juric, Veloso, Lazovic, Gunter, Bessa, Salcedo e Favilli.
Il tecnico del Genoa Davide Ballardini vuole che la sua squadra continui a macinare buone prestazioni. Contro il Verona mancheranno Paleari, Biraschi, Zapata e Cassata, ma la formazione è quasi del tutto sicura. Gli unici dubbi riguardano Criscito, non al meglio, che è favorito su Goldaniga, e Shomudorov che dovrebbe tornare ad affiancare dal primo minuto Destro al posto di Pandev.
Ivan Juric, invece, non ha parlato alla vigilia della sfida, ma sa che questa partita può essere importante per continuare a credere all’Europa. La lista degli assenti, però, è lunghissima e il tecnico dovrà fare di necessità virtù. Mancheranno, infatti, Dawidowicz, Ceccherini, Dimarco, Ruegg, Colley e Kalinic. Tornano, invece, a disposizione Benassi, Favilli e Salcedo. Gli unici due ballottaggi per la formazione riguardano la difesa dove Magnani è favorito su Lovato e la mediana in cui Ilic dovrebbe prevalere su Veloso.
Genoa-Verona si è giocata 13 volte nel capoluogo ligure. I precedenti sono molto favorevoli al Genoa che ha vinto 9 volte. 2 sono stati i pareggi e le vittorie del Verona. I rossoblu vincono in casa contro il Verona dal 1992. In queste 6 partite sono arrivati 16 gol per il Genoa e solo 3 per il Verona. Gli scaligeri non si impongono al Ferraris dal 1989, mentre l’ultimo pareggio è stato nel 1984. All’andata al Bentegodi finì 0-0.