Grande vittoria per il Genoa, che contro il Verona conquista tre punti che permettono al Grifone di staccarsi dalla zona retrocessione. Ecco il commento di Alberto Gilardino ai microfoni di Sky Sport.
Sulla vittoria: “Sono tre punti pesanti e importanti, voluti con tutte le nostre forze. Sapevamo che la gara sarebbe stata difficilissima contro un avversario ferito e con giocatori importanti”.
Sulla prestazione: “Siamo stati bravi a tenere botta e creare occasioni. Alcune partite ti portano a giocare in maniera diversa. Siamo stati bravi a giocare palla su palla, i ragazzi sono stati grandi”.
Sulla crescita: “Sono step, è normale che cambiando categoria serva tempo visto che tanti erano con me in Serie B l’anno scorso. Stiamo lavorando per migliorare il singolo e il collettivo, oggi contavano solo i tre punti. Ora ci serve continuità e creare i presupposti per giocare sempre in un certo modo in casa e fuori”.
Sugli infortuni: “Badelj e Strootman potevano essere cambiati con giocatori più freschi ma eravamo obbligati a fare delle scelte. Giocare contro una squadra che è stata in ritiro è sempre difficile”.
Infine su Retegui: “Speriamo di averlo il più presto possibile, sta recuperando dal problema al ginocchio”.