Genoa-Venezia, in palio tre punti fondamentali

Alle 15 al Luigi Ferraris di Genova andrà in scena il match fra il Genoa di Ballardini e il Venezia di Zanetti. Uno sfida che vede in palio tre punti fondamentali soprattutto per allontanarsi dalla parte bassa della classifica.

Il Grifone, al momento, occupa il terzultimo posto. Nelle dieci giornate di campionato ha totalizzato solamente 7 punti, come la Salernitana penultima. Tre pareggi e due sconfitte il bilancio amaro delle ultime cinque partite ed ora per gli uomini di Ballardini è fondamentale trovare la vittoria. L’ultimo trionfo dei rossoblù risale al 12 settembre scorso, nell’unica vittoria ottenuta in questa stagione, contro il Cagliari. Match importante anche per capire quali sarà il futuro del tecnico che ancora traballa in panchina.

Il Venezia occupa il sedicesimo posto in classifica ma ha otto punti totali, quindi uno solo in più rispetto al Genoa. Due pareggi due sconfitte e una vittoria il bilancio delle ultime cinque partite. Gli arancioverdi vogliono assolutamente i tre punti per riprendere la striscia positiva con cui avevano iniziato il mese di ottobre e portare entusiasmo alla squadra. La squadra dovrà comunque fare a meno di Zanetti in panchina che, squalificato, sarà in tribuna.

Probabili formazioni di Genoa-Venezia

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello, Criscito; Badelj, Behrami; Pandev, Rovella, Kallon; Destro.

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Busio, Kiyine; Okereke, Henry, Aramu.