Dopo 18 anni, potrebbe terminare la storia tra il Genoa e il patron Enrico Preziosi. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, un fondo americano starebbe trattando l’acquisizione del club con il presidente del Grifone. La rosea riferisce come, seppur non sia giunto nessun commento in merito da parte di Preziosi, la trattativa sarebbe già in fase avanzata. La stessa trova conferma da parte dei media di Genova. Altri dettagli provengono da La Repubblica.
La nota testata riferisce di come, nei giorni precedenti a Ferragosto, sia stata avviata la due diligence con l’obiettivo di giungere ad un’offerta concreta negli ultimi giorni di agosto anche se, dei veri e propri risvolti, sono attesi nella prima metà di settembre. La Repubblica racconta di come, il fondo interessato, abbia sede europea a Londra e stia trattando con Preziosi tramite l’ausilio di un intermediario spagnolo. La trattativa è stata condotta con la massima riservatezza da ambo le parti e, questo, può essere visto come un segnale di serietà ed interesse.
Il Genoa potrebbe presto avere una nuova guida societaria, in un periodo contraddistinto da grandi malumori acuiti anche dalla recente sconfitta alla prima di campionato contro l’Inter. Dopo l’avvento di Elliott nelle quote del Milan, presto la Serie A potrebbe accogliere un nuovo fondo d’investimento statunitense.