Il Genoa, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali, ha fatto sapere di aver acquistato Kelvin Yeboah. Il giovane attaccante viene dallo Sturm Graz ed ha cittadinanza italiana. Gioca infatti con la Nazionale U21.
L’attaccante ha fatto tutte le giovanili in Italia ad eccezione di un anno al West Ham. Dopo aver esordito in prima squadra con il Tirol nel 2019, è con lo Sturm Graz che trova la forma ideale, con 32 presenze e 17 gol totali in campionato. Numeri che hanno convinto il Grifone a puntare su di lui.
“Kelvin Yeboah, maglia n° 45, è il nuovo colpo di mercato per l’attacco. È stato prelevato, a titolo definitivo, dallo Sturm Graz. Per lui 11 gol, con 5 assist, in 18 partite della Bundesliga austriaca 21/22, vice-capocannoniere del torneo e titolare in Europa League. Nato ad Accra, in Ghana, il 6 maggio 2000, è cresciuto in Italia e fa parte della Nazionale U21 azzurra. Il suo talento è esploso subito, a livello professionistico, con gli austriaci del Wsg Tirol, confermandosi nello Sturm Graz” questo è il comunicato dei rossoblù.