Genoa, ufficiale: Criscito ritorna in rossoblù dopo sei mesi
Domenico Criscito e il Genoa ancora insieme. La notizia era ormai nell’aria da giorni ed adesso è diventata anche ufficiale. Il difensore torna a vestire la casacca rossoblù dopo appena sei mesi. Tanto è durata, infatti, la sua esperienza in Mls con la maglia del Toronto. Criscito aveva lasciato il Genoa dopo la retrocessione dello scorso anno in Serie B. Adesso proverà a riportare il Grifone in Serie A. I liguri al momento sono terzi in classifica nel campionato cadetto a tre lunghezze di distanza dal secondo posto occupato dalla Reggina che vale la promozione diretta nel massimo campionato italiano.
🔴🔵 Bentornato Mimmo!
🤝 La Società comunica che dal 2 gennaio 2023 Domenico Criscito tornerà a vestire la maglia del Genoa. pic.twitter.com/AmdSc6nb5i
— Genoa CFC (@GenoaCFC) December 27, 2022
Criscito e il Genoa: una storia senza fine
Domenico Criscito torna dunque a vestire la maglia del Genoa per la quinta volta nella sua carriera. Il difensore ha esordito con i rossoblù tra i professionisti in Serie B nella stagione 2002-03. Dopo essere passato alla Juventus, è tornato al Genoa nel 2006-07 ancora in Serie B. Con i bianconeri ha poi giocato per sei mesi nella stagione successiva prima di tornare ancora in Liguria e rimanerci fino al 2011. Dopo di che è arrivata l’esperienza in Russia con lo Zenit San Pietroburgo durata ben 7 stagioni al termine delle quali, Criscito, è tornato a vestire la maglia del Genoa per altri quattro anni. Alla fine di quest’ultimo periodo è arrivata l’avventura in MLS con il Toronto. Esperienza questa durata solo 6 mesi prima del ritorno questa volta definitivo al Genoa. I dettagli del suo contratto nono sono ancora stati resi noti, ma il classe 1986. dovrebbe aver firmato fino al termine della stagione.