Genoa-Udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv

genoa-udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Genoa Udinese probabili – Le probabili formazioni e dove vedere in tv Genoa-Udinese, gara valida per la 26ª giornata di Serie A, in programma oggi alle ore 20:45.

Oggi sabato 24 febbraio alle ore 20:45 i riflettori del Luigi Ferraris di Marassi illumineranno GenoaUdinese, gara valida per la 26ª giornata di Serie A. Dopo aver strappato il pareggio al Maradona con il Napoli, ora il Grifone vuole tornare alla vittoria che manca dal 2-1 del 28 gennaio in rimonta contro il Lecce. A +10 dalla zona retrocessione, la formazione di Alberto Gilardino sta dimostrando alle rivali di essere un osso duro, specialmente in casa dove provengono gran parte dei successi stagionali. Nel turno d’andata, il talento islandese Albert Gudmundsson ha realizzato una doppietta in Friuli. Questa sera, sarà lui il pericolo numero uno per la difesa avversaria.

Sponda ospiti, l’Udinese di Gabriele Cioffi approda nella terra della Lanterna, reduce da tre risultati utili consecutivi. Con 14 pareggi ottenuti, nei maggiori cinque campionato europei nessun’altra squadra ha pareggiato di più dei friulani. Due di questi, sono proprio giunti nelle ultime tre gare di Serie A con di mezzo la clamorosa vittoria contro la Juventus che ha gelato l’Allianz Stadium. Non a caso, l’appuntamento dell’andata tra le due compagini è terminato 2-2 al Bluenergy Stadium. La gara sarà visibile su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni.

Genoa-Udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv

genoa-udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Per tornare subito alla vittoria in casa post Atalanta, Alberto Gilardino si affiderà al suo solito Genoa, formato 3-5-2. Martinez in porta, mentre i tre dietro saranno de Winter, Bani e Vasquez. Presenti come quinti di centrocampo Sabelli e Martin (in pole su Strootman). In mediana invece Messias in leggero vantaggio su Ruslan Malinovskyi, Badelj e Frendrup. Lì davanti, spazio alla coppia Retegui-Gudmundsson. Diffidato l’attaccante italo-argentino.

Dall’altra parte del rettangolo verde, l’Udinese di Gabriele Cioffi risponderà con una formazione a specchio. Scalzato ormai Silvestri, Okoye sarà tra i pali bianconeri. In difesa Perez, Giannetti e Kristensen. Sulle corsie laterali a centrocampo ecco Ehizibue e Zemura, entrambi davanti nel ballottaggio a Ebosele e Kamara. Sempre presente Walace in mediana, spalleggiato da Lovric e dall’estro di Lazar Samardzic. In attacco, il tandem Thauvin-Lucca proverà a bucare la difesa del Genoa. Assente il Tucu Pereyra.

GENOA (3-5-2): Martinez; de Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi