Genoa-Udinese 2-0, Retegui e Bani stendono i bianconeri

Genoa Udinese

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Genoa Udinese– Il Genoa vince 2-0 contro l’Udinese nel match valido per la 26ª giornata di campionato. Gara equilibrata nel primo tempo e sbloccata da un super gol di Mateo Retegui e dal raddoppio di Bani. Nella ripresa i friulani finiscono in dieci per il rosso a Kristensen e abbandonano ogni speranza di rimonta. Il Genoa torna a vincere dopo quasi un mese in campionato e sale al dodicesimo posto in classifica a 33 punti. Udinese sedicesimo a 23.

Genoa Udinese
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Genoa-Udinese 2-0, la cronaca del match

Partita subito vivace a Marassi con l’Udinese che si rende pericoloso al 5′ di gioco con Ehizibue che liberato da Lovric deve impegnare alla parata Martinez. Sempre friulani pericolosi al 9′ con Walace. Il mediano dei bianconeri ci prova di prima intenzione. Martinez c’è ancora e blocca.

Rossoblu abbastanza in difficoltà nella prima parte della sfida, con la squadra di Cioffi che ma meglio approcciato la partita. Udinese che sfiora il vantaggio al minuto 25 con Lorenzo Lucca. Stacco di testa potente della punta che si stampa sulla traversa e salva il Genoa.

La squadra di Gilardino esce dal guscio al 27′ quando Okoye deve compiere una super parata su Vazquez che sfrutta un bell’assist di Retegui ma non riesce a bucare il portiere dei friulani. Al 33′ sempre Vazquez pareggia la conta dei legni. Colpo di testa da corner che sbatte sul palo e grazia gli ospiti.

La pressione del Grifone trova frutti al 36′ quando il Genoa passa in vantaggio. Cross pericoloso dentro l’area, Giannetti non è preciso e permette a Retegui di coordinarsi in una grande rovesciata che buca Okoye e che vale l’1-0 per i liguri.

Uno due terrificante del Genoa che al 40′ raddoppia. Perfetta pennellata col destro di Gudmundsson che pesca Bani in area. Colpo di testa preciso e 2-0 prima dell’intervallo.

Partita che ad inizio ripresa diventa subito in discesa per la formazione di casa. Ingeunità di Kristensen che si becca il doppio giallo per un fallo su Messias e lascia l’Udinese in dieci al 48′.

Il Genoa va in totale e tranquilla gestione e sfiora più volte la rete del 3-0, impedita solo da grandi interventi di Okoye. L’Udinese prova a riaprirla al 73′ con Lucca che buca Martinez, ma la sua rete è annullata per fallo d’attacco del centravanti classe 2001.

Finisce così. Importante vittoria per il Genoa che supera 2-0 l’Udinese e torna a fare punti in campionato dopo tre turni senza vittoria.