Genoa, tutto sul mercato di gennaio. Serve risalire la china
Risalire la china subito per non rischiare grosso nella seconda parte di stagione. Il Genoa di Andriy Shevchenko ha chiuso il girone d’andata con 11 punti classifica, a -5 dal terzultimo posto. Quealla che la nuova società Partners 777 chiede ai rossoblù è uno sforzo enorme per risalire la classifica. Uno sforzo che i giocatori stessi chiedono alla società, intervenendo sul mercato alla ricerca delle giuste occasioni per rafforzare la rosa.
Nuovi innesti in attacco
Il primo reparto sul quale intervenire è quello offensivo. Troppi pochi gol messi a segno in queste prime 19 giornate, ma soprattutto, serve una pedina che faccia rifiatare Mattia Destro. Il primo nome sul taccuino è quello di Roberto Piccoli dell’Atalanta. Una valida alternativa al centravanti ex Roma nel nuovo 4-3-3 che l’allenatore vuole attuare in questa seconda parte di stagione.
Le probabili uscite
Non solo affari in entrata ma anche in uscita. Il Genoa ha a disposizione ben 30 giocatori, troppi forse per poter lavorare con serenità e tranquillità. Tra i probabili partenti ci sono Felipe Caicedo, che ha deluso le aspettative e che, con un eventuale arrivo di Piccoli, troverebbe sempre meno spazio, ma anche Hernani, Fares e Tourè.