La partita tra Genoa e Torino, valevole per il recupero della terza giornata di campionato, termina 2-1 per i granata. Il Torino può dunque tirare un sospiro di sollievo e grazie ai 3 punti conquistati oggi va a quota 4 in classifica, uscendo così dalla zona retrocessione. Marco Giampaolo, sempre più a rischio esonero, conserva così il proprio posto sulla panchina. Il Genoa di Maran, invece, si ferma dopo il pareggio conquistato nel derby contro la Samp. I rossoblu rimangono a quota 5 punti punti in classifica, conservando la quindicesima posizione.
La partita è decisamente più movimentata nella prima frazione di gioco, dove arrivano entrambi i gol granata. Il Torino parte subito aggressivo e al nono minuto si porta in vantaggio con il gol di Lukic. A favorire il gol del 1-0 è una doppia disattenzione della difesa rossoblu: prima un errore in fase di impostazione e poi Goldaniga, nel tentativo di spazzare la palla di testa, regala la sfera a Lukic che insacca il gol del vantaggio per il Torino. Il Genoa non ci sta e la reazione è immediata.
I rossoblu vanno vicini al gol del pari al minuto 14′. Cross rasoterra dalla parte sinistra del limite dell’area di Pellegrini, leggermente lungo per Scamacca che arriva in scivolata sul pallone indirizzandolo verso la porta. Determinante l’intervento di Murru sulla linea di porta, che spazza via il pallone. al minuto 16′ del primo tempo Valeri consulta il Var per un presunto fallo di Bremer su Leragher all’interno dell’area di rigore genoana. Contatto ritenuto regolare. Al ventiduesimo c’è la prima ammonizione della partita: Gojak prende il cartellino dopo un brutto intervento su Badelj.
Il raddoppio del Torino arriva al minuto 26′. Una bella ripartenza dei granata, bellissimo scavetto di Belotti verso Lukic, posizionato all’interno dell’area, decisivo l’intervento di Pellegrini che segna un autogol nel tentativo di evitare l’intervento dell’attaccante del Torino. Al minuto 32′ il Genoa va vicino al gol che del 1-2. Scamacca mette un cross a mezz’aria dalla destra e Rovella impatta il pallone in sforbiciata, provvidenziale l’intervento di Singo che salva sirigu. Il primo tempo termina sul risultato di 2-0 per il Torino.
Nella ripresa ci sono pochissime occasioni, sia da una parte che dall’altra. Il Torino si chiude bene, schermando gli attacchi del Genoa e ripartendo in contropiede.
Al minuto 72′ i granata vanno vicini al 3-0 in seguito ad un contropiede che non viene sfruttato da Bonazzoli che manda la palla a lato. Al minuto 94′ Scamacca segna il gol del definitivo 1-2 con un bel destro che trafigge Sirigu sul palo sinistro.
Al minuto 95′ il Genoa va vicino al pari sugli sviluppi di un calcio di punizione, Scamacca impatta di testa ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il recupero della 3^ giornata di campionato va dunque al Torino che sconfigge per 2-1 il Genoa fuori casa.