Genoa-Torino, Blessin: “Sappiamo della massima importanza della gara”

Genoa-Torino, Blessin: “Sappiamo della massima importanza della gara”

(Photo by Getty Images)

Domani torna la Serie A. Alle 21:00 Genoa-Torino si affronteranno nella gara valida per la 30ª giornata. Gli uomini guidati da Alexander Blessin, dopo sette pareggi consecutivi, vogliono finalmente centrare i tre punti per rientrare a pieno titolo in lotta per la salvezza. A poco più di ventiquattro ore dalla partita contro i granata, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del grifone Blessin. Ecco le sue dichiarazioni.

Genoa-Torino Blessin
(Photo by Getty Images)

Genoa-Torino, parla Blessin

“I dati in nostro possesso dimostrano come la squadra stia facendo bene sotto molteplici aspetti. Corriamo tantissimo in campo, posso dire che da quando sono arrivato abbiamo sempre giocato la partita della vita. So che il presidente si è espresso in questi termini, tutte le gare sono importanti, ma quella di domani effettivamente ha un’importanza massima”.

“Per quanto riguarda il Torino, sappiamo che Juric ha lavorato con Gasperini, sappiamo il suo modo di interpretare la partita molto simile a quello con l’Atalanta. Sappiamo a cosa andiamo incontro, siamo informati per la partita che si svolgerà in campo”.

“Sono soddisfatto perché l’infermeria si sta svuotando ed adesso avrò a disposizione giocatori forti che potranno aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo. Forse qualcosa cambierò, forse uno o due posizioni, lo dovremo ancora decidere ma l’importante è che, come a Bergamo, tutti i giocatori che hanno contribuito al risultato positivo hanno aiutato la squadra”.

“È bello che dopo la partita l’allenatore avversario ci fa i complimenti. È una ricompensa per i giocatori e per noi allenatori però è la squadra che deve dimostrare sul campo di saper mettere in difficoltà gli avversari. Sarà una partita durissima perché il Torino è una squadra molto fisica. Sarà una battaglia in campo e lì dobbiamo dimostrare qualità nell’uno contro uno”.

“Recuperiamo Criscito, Vanheusden, Ekuban e Cambiaso, sono giocatori importantissimi. Per me è importante che la rosa attuale dia tutto. Solo due volte abbiamo giocato con la stessa linea a quattro poi abbiamo avuto squalifiche mai lamentati e molto importante fare il massimo con chi abbiamo a disposizione”.