Genoa-Torino 0-0, il Grifone e i Granata non si fanno male

Genoa-Torino 0-0, il Grifone e i Granata non si fanno male

(Photo by Tano Pecoraro, LaPresse) Calcioinpillole.com

Termina 0-0 il match tra Genoa e Torino e valido per la 15ª giornata di campionato. Partita tutt’altro che spettacolare a Marassi, con i liguri e la squadra piemontese che producono un risultato a reti inviolate. Pochissime ocasioni e solo ne primo tempo tra cui il palo dei Granata colpito da Vojvoda. Torino che sale all’undicesimo posto a 16 punti, Genoa tredicesimo a 15.

Genoa e Torino non si fanno male e ottengono uno 0-0 che però serve a poco a tutte e due le squadre. Match poco divertente e molto teso e che simboleggia la situazione non troppo positiva delle due formazioni. Vieira continua ad essere imbattuto sulla panchina del Grifone, con due pareggi e una vittoria in tre partite. Non esce dalla crisi Paolo Vanoli, con il Torino che non trova i 3 punti in campionato dal 25 ottobre.

Genoa Torino
(Photo by Tano Pecoraro, LaPresse) Calcioinpillole.com

Genoa-Torino 0-0, un pari con pochissime occasioni. Vieira resta imbattuto, il Toro non vince da fine ottobre

Partita molto equilibrata a Marassi tra Genoa e Torino, con le due squadre che non si scoprono e sono entrambe molto attente in fase di non possesso, Nel primo quarto d’ora di gioco match combattuto ma privo di vere e reali occasioni da ambo le parti, con Leali e Milnkovic-Savic non impegnati. Partita che non decolla, con il Torino che si prende l’onere del maggior possesso palla e con un Genoa compatto che prova a colpire a strappi e soprattutto con l’intraprendenza a centrocampo di un ottimo Morten Frendrup. Il primo scossone della partita arriva al 24′ ed è di marca Genoa. Bel filtrante di Pinamonti, che lancia sulla corsa Zanoli sulla destra. Cross immediato dell’esterno del Grifone che però non trova Miretti in area: sulla respinta ci prova Badelj ma il tiro è impreciso.

Il primo vero tiro in porta della partita arriva al 29′ con una conclusione centrale e molto debole di Linetty che non impensierisce Leali. Risposta Genoa al 33′: Zanoli sfonda a destra e serve a rimorchio al limite dell’area Frendrup, murato in maniera decisiva da Ricci e palla che finisce in corner. La più grande chance del primo tempo arriva al minuto 39 per il Torino. Ottima azione dei Granata, con Ricci che imbuca per Pedersen che a sua volta appoggia per Ché Adams sull’out sinistro: cross dello scozzese che arriva a Vojvoda che da pochi passi al volo stampa sul palo. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Un secondo tempo in cui non accade nulla e che fissa lo 0-0

Non cambia il canovaccio della partita nemmeno nella ripresa. Poche occasioni a fronte di tanta tensione di tanti errori tecnici da parte di entrambe le squadre e risultato che all’ora di gioco è ancora fermo sullo 0-0. A metà della seconda frazione l’allenatore del Genoa Vieira aumenta il peso offensivo: fuori il mediano Badelj e dentro l’attaccante Vitinha, di recente rientrato da un infortunio e cambia anche identità tattica passando dal 3-4-3 di inizio partita ad un 4-2-3-1.

Cambi anche per il Torino: fuori un deludente Adams e Vojvoda e dentro Karamoh e Borna Sosa. A dodici dalla fine Vieira si gioca anche la carta Mario Balotelli al posto di Andrea Pinamonti al centro dell’attacco. Spara le ultime frecce anche Vanoli che al minuto 80 inserisce Njie e Lazaro al posto di Sanabria e Pedersen. Ma non accade più nulla. Match che si chiude sullo 0-0: un risultato che serve a poco sia al Genoa che al Torino.