Genoa, Thorsby: “Quest’anno dobbiamo sorprendere”

Morten Thorsby, Genoa

Le parole di Thorsby dal ritiro con il Genoa.

Il Genoa si trova in ritiro a Moena per iniziare a mettere le fondamenta per la prossima stagione. In quest’occasione ha parlato Thorsby, dando una panoramica generale sulla sua condizione e su quella della squadra.

Di seguito le sue parole:

Sul Genoa: “Qui si gioca un calcio che rappresenta forza e sicurezza difensiva. C’è l’opportunità per i centrocampisti di esplorare anche la fase offensiva. Io sto meglio, specie dal punto di vista fisico. La prima parte della scorsa stagione non ero al massimo poi poco alla volta sono cresciuto. Ora sto bene ma siamo ancora a luglio. È innegabile che stiamo lavorando bene“.

Sulla prossima stagione: “Per la prima volta in carriera ho avito la possibilità di lavorare con una squadra così unita. Tutti abbiamo grandi ambizioni e giustamente le aspettative saranno più alte. Il nostro compito è sorprendere

Su Gilardino: “Il mister mi dato fiducia ed alla fine mi sono fatto trovare pronto. Ho avuto un periodo difficile lo scorso anno ma ho imparato ad essere sereno e fiducioso“.

Sul futuro: “Sento che mi sto avvicinando al periodo migliore della mia carriera da professionista. Posso però migliorare ancora molto

Sui suoi numeri: “Quest’anno mi sono prefissato di fare gol e assist. L’ano scorso ho sprecato delle occasioni, questa stagione vorrei realizzare almeno sei o sette reti“.

La corsa come caratteristica: “È sempre stata una mia qualità. Quando ero più giovane correvo forse un po’ troppo ed ero fuori ritmo rispetto alla squadra. Posso migliorare ma devo adattarmi all’andamento dei compagni. Sto cercando di migliorare anche quello.”