Genoa, super offerta in arrivo: la big di Premier ci prova

Genoa, 40 milioni per Dragusin dalla Premier League

Genoa, 40 milioni per il difensore dalla Premier League (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dall’Inghilterra giungono novità di mercato cruciali per il Genoa. La squadra inglese ha messo nel mirino il difensore. Super offerta in arrivo

Il Genoa conta diversi elementi interessanti in rosa, ma è inutile dire che il suo fiore all’occhiello va ritrovato nella difesa. Parliamo di Radu Dragusin, il 21enne romeno cresciuto nelle giovanili della Juventus. Una vera rivelazione Dragusin, ormai titolarissimo nella retroguardia di Alberto Gilardino nonostante la giovane età. In questa nuova stagione in Serie A, Radu è sempre stato in campo, con 540′ minuti totali giocati. Inevitabilmente, le sue buone prestazioni e le sue luminose caratteristiche lo hanno messo al centro dei riflettori di tutta Europa. In particolare, è la Premier League ad averlo messo nel mirino, con diversi club interessati come confermato dall’agente dello stesso giocatore, Florin Manea. Ma secondo quanto filtra dall’Inghilterra, c’è un club pronto presto all’assalto e a fare ricco il Genoa. La super offerta è in arrivo.

Genoa, 40 milioni in cassa e maxi plusvalenza

Come riporta NewcastleWorld.com, i Magpies del Fondo PIF sono pronti ad una enorme offerta per convincere il Genoa a lasciar partire Radu Dragusin. Si tratta di una proposta economica di 40 milioni di euro, cifra che il Grifone non conosce da parecchio tempo. L’intenzione del Newcastle è quella di battere la concorrenza della pretendenti Tottenham e Crystal Palace. L’offerta in questione convincerebbe facilmente il Genoa, che andrebbe nel caso a registrare una enorme plusvalenza, considerando l’acquisto del giocatore dalla Juventus per 5,5 milioni di euro. Il contratto di Dragusin con il Grifone è ancora lungo, in scadenza nel 2027. Più facile che il Newcastle tenti l’affondo la prossima estate, così che il giocatore possa aver accresciuto il buon bagaglio di esperienza in Serie A. Da capire se le altre corteggiatrici, Tottenham e Crystal Palace, vogliano disturbare i Magpies nell’offerta. Ma è difficile raggiungere quella somma.