Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista del Genoa, Stefano Sturaro, ha parlato della corsa salvezza e delle possibilità della squadra di Blessin di centrare l’auspicata permanenza in Serie A, ad oggi seriamente in pericolo. Di seguito le sue parole.
SULLA SALVEZZA: “Dobbiamo recuperare il tempo perso, ci sono tante difficoltà ma siamo una squadra e abbiamo un’anima. Difficile dire come sarebbe andata con Blessin. Fin dalla prima partita con il mister ce la siamo giocata con chiunque. Fin quando la classifica ci darà l’opportunità di sperare lotteremo per il nostro obiettivo, ci crediamo“.
SULLA SERIE B: “Il club mi ha dato tanto, se può essere una piccola cosa per ripagarlo direi di sì ma i matrimoni si fanno in due. Da parte mia c’è la volontà, non ne abbiamo ancora parlato perché dobbiamo pensare al campo“.
La sfida di domani sera contro il Torino dirà tantissimo sulle chance salvezza degli uomini di Blessin, incapaci di concretizzare la grande mole di gioco prodotta nonostante un atteggiamento sempre propositivo ed ambizioso. Il lavoro del tecnico sembra essere quello giusto tanto che la permanenza appare scontata anche in caso di clamorosa retrocessione. A Sturaro e compagni restano due mesi e mezzo per evitare la beffa.