Genoa, Spors: “Il mio modello è Rangnick”
Il Genoa sta vivendo una delle sue annate più tribolate degli ultimi anni. I rossoblù, attualmente penultimi in Serie A, in questa seconda fase di campionato dovranno provare a raccogliere quei punti che serviranno per la salvezza. Per farlo, la società ha messo a disposizione tanti giocatori nuovi al tecnico Alexander Blessin durante questa ultima sessione di calciomercato. Alla Gazzetta dello Sport, ha parlato il general manager dei grifoni Johannes Spors.
Le dichiarazioni di Spors
“Se mi ispiro al modello Red Bull? Io provo ad usare il mio modello. Ho imparato da Ralf Rangnick, con cui sono rimasto in contatto”.
“Cerco di seguire la mia strada, ma da lui ho preso lo stile di gioco e la possibilità di far crescere i calciatori, incrementandone le prestazioni e il rendimento ad ogni livello: psicologico, nutrizionale. Ralf ha creato questo modello poi adottato da Red Bull”.
Infine, sulla formula con cui è stato acquistato Piccoli (più gioca, meno costa): “Per me è importante che sia soddisfacente per il Genoa, ma rispettiamo l’Atalanta. È il giocatore che stavamo cercando”.